![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Adesso invece una domanda "costruttiva". Prima di completare l'ala volevo sapere se avevate in qualche modo irrobustito l'ala, con un'asta in carbonio o qualcosa di simile. | |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Perdonami se insisto FNF75 ma con 5 di materiale i carrelli te li fai in un quarto d'ora...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
|
Concordo. Non ho irrobustito niente e volava benissimo facendo tutto quello che un Astro Hog deve fare, sia con l'OS 70 4 tempi che con il Supertigre .75 che chi lo prese ci montò dopo. E' andato distrutto solo perchè a un certo punto la radio ha smesso di funzionare e dopo aver viaggiato un po' in volo livellato per i cavoli suoi è andato a morire da solo come gli elefanti.....una prece
|
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica cosa che mi frena dal farmelo da solo è che mi manca l'attrezzattura (morsa e piegatondini) e il diamentro del tondino da usare e' 4 mm. Al momento dei negozi interpellati mi ha risposto solo la SIG, confermando i miei timori sul costo complessivo del loro kit spedito in Italia (20$ solo spedizione). | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
|
Aggiornamento. Su vostro suggerimento non ho rinforzato l'ala... se non che... la copertura superiore non raggiungeva bene il listello su cui poi andare a fare il bordo d'attacco. Per risolvere ho dall'interno applicato della garza spennellata con la colla vinilica per irrobustire la giunzione fatta 'ad minghiam'. Speriamo che il tutto non sia troppo pesante. Semiala sinistra da stuccare/ scartavetrare. ![]() ![]() Purtroppo mi è si creata una piccola conca nella parte sinistra del dorso alare, vicino al bordo d'attacco (che al momento manca). Dovrebbe vedersi in questa foto. ![]() Suggerimenti per venirne fuori? ![]() Aspettando l'"ispirazione" per risolvere, ho cominciato la semiala destra. ![]() Su questa sto andando molto più spedito e mi sembra che stia venendo meglio. |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top |
| ![]()
Dovrei fare un ordine per comprare un pò di materiale e vorrei prendere i servi che mi serviranno... scusate il gioco di parole... Pensavo di usare: - Gas: Hitec HS-311 (mi avanza dall'altro aereo). - Tutti gli altri: Hitech HS-5485HB. Vi ricordo che ogni alettone avrà il suo servo. Pensate che possano andar bene? ![]() Grazie! ![]() Ultima modifica di FNF75 : 28 novembre 12 alle ore 01:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
- Elevatore: HS-5496MH. - Tutti gli altri: HS-225MG. Pensavo di alimentarli a 6.0V, magari con delle Eneloop. Meglio o peggio? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
| ![]()
Dopo un periodo di pausa ho ripreso i lavori sull'Astro Hog. Stabilizzatore pronto per essere ricoperto. ![]() La semiala dx procede (lentamente). ![]() Nel frattempo ho comprato il motorello che è in viaggio dalla Cina (con furore): un 4 tempi ASP FS91. Se il motore arriva in tempi ragionevoli, vorrei volare per metà Marzo. Speriamo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione Astro Hog | marchivan | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 36 | 16 settembre 12 23:59 |
SIG Hog Bipe | zidax | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 27 gennaio 12 01:30 |
Astro Hog | Francesco_BW | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 13 | 23 agosto 11 13:41 |
Sig!sig! Addio Gws..... | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 0 | 15 aprile 07 14:35 |
Astro 109 Lithium | OPTO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 13 | 01 marzo 04 11:07 |