Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 23:56   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Ali incollate.
Manca un piccolo pezzo da sagomare ed incollare per poi chiudere la giunzione delle ali, ma ci siamo quasi...











Icone allegate
Build Log Albyone 3-imag0418.jpg   Build Log Albyone 3-imag0419.jpg   Build Log Albyone 3-imag0420.jpg   Build Log Albyone 3-imag0421.jpg  

Ultima modifica di Andrea97 : 02 novembre 13 alle ore 00:04
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 17:45   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AIRPORT80
 
Data registr.: 20-07-2012
Residenza: alta opera
Messaggi: 1.441
Immagini: 1
L'importante è che tutto sia allineato
__________________
Mandare in volo il frutto delle proprie mani, non ha prezzo...
Per tutto il resto c'è MASTERCAZZZZZZ!!!
(peppe46)
AIRPORT80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 00:44   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da AIRPORT80 Visualizza messaggio
L'importante è che tutto sia allineato
Certo!
Io e mio papá abbiamo impiegato almeno un paio d'ore per mettere in asse tutto
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 09:09   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
battesimo del volo

ragazzi è andata...
questa mattina ho battezzato il mio primo volo...è andato tutto bene, risponde bene ai comandi, semplice nel pilotarlo, anche se ho avuto un problemino con il cabra.. non riuscivo a farlo scendere, e quindi bisognerà che aggiunga peso al muso.. con la configurazione delle 3S, mi sà proprio che bisogna aggiungere un pochino di peso..
appena posso, posterò il video che mi ha fatto il mio collega
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 11:49   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
ragazzi è andata...
questa mattina ho battezzato il mio primo volo...è andato tutto bene, risponde bene ai comandi, semplice nel pilotarlo, anche se ho avuto un problemino con il cabra.. non riuscivo a farlo scendere, e quindi bisognerà che aggiunga peso al muso.. con la configurazione delle 3S, mi sà proprio che bisogna aggiungere un pochino di peso..
appena posso, posterò il video che mi ha fatto il mio collega
Questo modello vola molto bene soprattutto in virtù della leggerezza, aggiungere peso è da .
Come hai fissato l'ala? Invece di aggiungere peso in punta basta cambiare l'angolo di incidenza dell'ala oppure far arretrare l'ala, cose che si fanno in 5 minuti su questo modello. Prima di fare tutto ciò però occorre bilanciare il modello e mettere a posto le superfici mobili. Hai già fatto tutto ciò? Come sei messo a pollici?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 13:17   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Un attimo, mi sono giuto accorto che hai parlato del tuo PRIMO VOLO! intendi il primo volo con questo modello o il primo volo in assoluto?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 13, 18:09   #147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Un attimo, mi sono giuto accorto che hai parlato del tuo PRIMO VOLO! intendi il primo volo con questo modello o il primo volo in assoluto?
si il mio primo volo in assoluto con un aereo..
i pollici sono allenati (credo), visto che ho pilotato sempre gli elicotteri...infatti mi sono trovato subito a mio agio, anche perchè il modo di pilotare è uguale (un pò più lento, ma il concetto non cambia)
di far arretrare l'ala ci avevo pensato, ma visto che tengo le ali con 2 elastici, ho i punti fissi di ancoraggio...al massimo posso variare l'inclinazione delle ali...ora valuto un pò..
comunque di motore mi sembra apposto...volavo tranquillamente a metà stick, quindi un pò di margine ne dovrei avere ancora
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 15:48   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
si il mio primo volo in assoluto con un aereo..
i pollici sono allenati (credo), visto che ho pilotato sempre gli elicotteri...infatti mi sono trovato subito a mio agio, anche perchè il modo di pilotare è uguale (un pò più lento, ma il concetto non cambia)
di far arretrare l'ala ci avevo pensato, ma visto che tengo le ali con 2 elastici, ho i punti fissi di ancoraggio...al massimo posso variare l'inclinazione delle ali...ora valuto un pò..
comunque di motore mi sembra apposto...volavo tranquillamente a metà stick, quindi un pò di margine ne dovrei avere ancora
Prima di arretrare l'ala o di spessorarla devi trimmare le superfici mobili in funzione delle geometrie attuali, dopo si ragiona sul come modificarle. Per trimmare in maniera veloce e abbastanza precisa puoi usare il metodo della picchiata: porti il modello ad alta quota e poi lo butti giù in picchiata a motore spento (la picchiata deve essere verticale); fai delle picchiate una dopo l'altra trimmando il modello fino a quando rimane in volo rettilineo verticale senza tendere a cabrare ne a picchiare. Quando hai trimmato correttamente in questo modo esegui delle affondate a motore spento picchiando a 45 gradi, queste affondate ti danno informazioni sull'effetto della posizione del baricentro. Se trovi che il baricentro è arretrato si ragiona sul da farsi.
PS. una volta trimmato il medello puoi mettere a posto anche l'incidenza del motore facendolo volare orizzontale a motore costante.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 13:52   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Prima di arretrare l'ala o di spessorarla devi trimmare le superfici mobili in funzione delle geometrie attuali, dopo si ragiona sul come modificarle. Per trimmare in maniera veloce e abbastanza precisa puoi usare il metodo della picchiata: porti il modello ad alta quota e poi lo butti giù in picchiata a motore spento (la picchiata deve essere verticale); fai delle picchiate una dopo l'altra trimmando il modello fino a quando rimane in volo rettilineo verticale senza tendere a cabrare ne a picchiare. Quando hai trimmato correttamente in questo modo esegui delle affondate a motore spento picchiando a 45 gradi, queste affondate ti danno informazioni sull'effetto della posizione del baricentro. Se trovi che il baricentro è arretrato si ragiona sul da farsi.
PS. una volta trimmato il medello puoi mettere a posto anche l'incidenza del motore facendolo volare orizzontale a motore costante.

aspetta un attimo...non ti seguo...
dovrei portarlo in alta quota, e mentre picchia (a candela) trimmare fino a quando non si stabilizza? Sicuramente non ho interpretato correttamente il tuo post, ma se fosse così, non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere..
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 14:11   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea97
 
Data registr.: 01-05-2012
Residenza: Sovere (BG)
Messaggi: 925
Citazione:
Originalmente inviato da spy280 Visualizza messaggio
aspetta un attimo...non ti seguo...
dovrei portarlo in alta quota, e mentre picchia (a candela) trimmare fino a quando non si stabilizza? Sicuramente non ho interpretato correttamente il tuo post, ma se fosse così, non avrei mai il coraggio di fare una cosa del genere..
Una discesa perfettamente verticale no.
Di solito si prova una discesa a 45°
Andrea97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log Micro Albyone 2 Andrea97 Aeromodellismo Micro Modelli 8 07 settembre 12 12:07
build-log Se5A spruzzolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 10 settembre 10 23:17
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002