29 maggio 06, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User | Costruire un jet ad elica con un 400
Salve a tutti, convinto di realizzare un aereo che volasse subito ho scaricato questo progetto http://www.parkjets.com/avro-arrow.html Ho tagliato i vari pezzi e ho motorizzato il tutto con un 400 e una gunter piccola, il problema è che non riesce a decollare e si avvita, sapete dirmi il perchè? Sono arrivato al 5 lancio (con rottura immadiatamente dopo), qualcuno ha già costruito questo modello oppure può darmi una mano? saluti |
29 maggio 06, 17:55 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Hai sbagliato SOLO: -IL MOTORE, -NON HAI MESSO UN RIDUTTORE, -NON hai usato l'elica giusta, -hai messo delle celle di cui non si conosce la capacità di scarica e comunque ben diverse dalle Li-Po consigliate... 4 errori su 4... vedi un pò tu... le modifiche vanno fatte con ragion veduta e suffragate da dati ed esperienze. Se fai come vuoi è ovvio che il risultato sarà iverso da quello che era nelle intenzioni di chi ha disegnato e progettato l'aeromodello in questione. Un saluto Roberto Roma |
29 maggio 06, 18:45 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se fossi in te rileggerei i post precedenti. Le batterie non vanno assolutamente. Per quel tipo di modello, a parte i pollici "svegli" ci vuole un set-up performante. Altrimenti ...ciccia.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
30 maggio 06, 10:12 | #9 (permalink) Top |
User |
Non preoccuparti, avevo fatto questo aereo solo per provare la mia fresa CNC, l'ho fatto in un oretta senza spendere molto e senza aver sfasciato nulla di elettronico ma solo il muso della fusoliera! Ma il motore consigliato è un brushless? grazie, ti farò sapere. |
30 maggio 06, 10:19 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Dopo ho sostituito il 400 ridotto con un AXI 2212-26, stessa elica e stesso pacco, o in alternativa pacco più leggero da 1700, visto il minore assorbimento!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |