20 gennaio 13, 22:26 | #41 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
Quando sei ad una quota di sicurezza, lo rallenti e vedi come si comporta e ne tieni conto per quando sei in atterraggio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 gennaio 13, 19:27 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Però ragioniamo insieme. Hai un modello molto piccolo. Probabilmente nella lunghezza della pista atterra e decolla 3 volte. Quindi arrivare veloce non è un problema. Sicuramente fare il circuito tutte le volte che atterri ti aiuterà molto a capire quanto vola il tuo aereo. Quando sarai allineato con la pista non tagliare completamente il motore, lascia quello necessario ad avere una discesa dolce che regolerai muovendo proprio lo stick del gas. Quando sei sulla pista raccorda la discesa e togli il motore. Pian piano sarà più facile. A volte qualche tacca di trim a cabrare aiuta nella fase di discesa. Però ricorda di toglierle dopo atterrato.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
21 gennaio 13, 23:57 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
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Mmmm... Il problema più che altro per ora è arrivare sulla pista, mi sa che ci vorrà un pò di allenamento per prendere l'occhio sulle distanze. Solitamente quale posizione è preferibile per il pilota durante l'atterraggio? Per il collaudo ho preferito pilotare dalla testata pista (tanto avevo il campo volo tutto per me), ma forse è meglio mettersi a fianco della pista per poter vedere l'angolo di discesa. |
22 gennaio 13, 00:03 | #44 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si pilota a fianco della pista, in una piazzola a fianco della stessa. Robbè
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22 gennaio 13, 09:04 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Grazie, questo lo so Chiedevo se magari in fase di decollo-atterraggio potesse essere conveniente avvicinarsi alla pista per qualche motivo (visto che comunque poi ci si deve avvicinare per il recupero del modello)... |
22 gennaio 13, 10:29 | #46 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma dove vai a volare non hai nessuno che ti segue e ti insegna i fondamentali? Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
22 gennaio 13, 19:42 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Meno ti muovi e meglio è. Altrimenti scombini tutto...l'occhio vuole la sua parte, se tu ogni volta cambi prospettiva, figliolo, non andiamo mica in paradiso!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 gennaio 13, 11:34 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
Messaggi: 446
| Citazione:
Nel frattempo, visto che domenica scorsa non sono riuscito a volare causa neve, mi sono attrezzato: Easytrainer in veste invernale! Solo che ora che volevo collaudarli la neve si è già sciolta | |
25 gennaio 13, 13:59 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come dici tu rischi lo stallo, ma ancora prima dello stallo rischi la scarsa risposta ai comandi. Certo non devi arrivare come una cometa, è un trainer vieni giù con un pochino di motore, quello che basta per sostenerlo. Le prime volte ti allinei alla pista da lontano, scendi con una rateo di pochi gradi, e poi quando sei a mezzo metro da terra e dentro la pista spegni il motore, correggi di cabra (praticamente devi solo pensarlo) in modo da far toccare il modello su tre punti e lo guardi toccare terra punto.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
25 gennaio 13, 20:16 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2012 Residenza: Trento
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Oggi ho fatto un pò di pratica e va molto meglio: ho fatto un pò l'occhio sull'angolo di discesa, e quindi sulla distanza che devo prendere per iniziare a scendere. Una volta che sono stabilizzato in asse pista tengo il motore al 25-30% in modo che scenda da solo, senza picchiare. A 5 metri dalla pista tolgo il motore e comincio ad assestarlo, e quando comincia ad essere ad un metro da terra comincio a tirare il cabra per rallentare, gradualmente fino a che non esaurisce tutta l'energia. Solitamente quando tocca terra mi trovo col cabra completamente tirato (dovrebbe chiamarsi flare). Ora il problema è più che altro arrivare giusto sulla pista, adesso arrivo sempre lungo. Più che altro con una pista asfaltata non riesco mai a rallentare abbastanza e mi impunto in testata pista. Comunque è davvero un ottimo trainer, insegna a fare virate coordinate decentemente (senza dare timone non vira quasi, mentre con l'easystar il timone praticamente lo usavo per sfizio). Oggi ho provato a fare qualche looping, e anche un atterraggio di emergenza (mi è partita una cella della batteria, che al decollo era 3.7 e poi misurata all'atterraggio era 2.9, con un minuto di volo) finito bene. Questa domenica si collaudano i carrelli! |
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