27 gennaio 16, 00:14 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
sinceramente avevo anche io questo dubbio...ovviamente messo sulla fibra da 25 gr si porta dietro tutto ma mi chiedo se anche con quella da 163 gr succede la stessa cosa...pensavo al sandwich per il quale mi è stato consigliato di fare in tre sessioni il laminato ( primo strato, lastra di airex o altro e secondo strato) e avevo pensato al peel perchè laminare uno strato alla volta non è che mi convinceva ma se chi me lo ha detto lo fa per lavoro devo credergli!Dubito quindi che si possa usare il peelpley su un primo strato che non sia almeno sui 200 gr (penso)
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
27 gennaio 16, 07:00 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-10-2007 Residenza: Guidonia
| Citazione:
Per quanto riguarda lo stampo contavo di usare uno strato da 45 e un paio di strati da 160 e poi fermarmi. Tu a che spessore ti fermi?
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese | |
27 gennaio 16, 10:00 | #143 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi | |
06 febbraio 16, 14:58 | #147 (permalink) Top |
|
ultima fase 1 strato di peelply+ aereatore+sacco a vuoto tiriamo il vuoto e aspettiamo domani mattina; Il pezzo comunque vada credo che lo estrarrò dallo stampo per fare un po di verfiche
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
07 febbraio 16, 13:34 | #148 (permalink) Top |
| ammazza che zozzeria i primi risultati sono pessimi, l'unica cosa su cui avevo forti dubbi è andata bene e cioè l'adesione tra il primo strato di fibra e il fondo poliuretanico che si è dimostrata ottima. L'adesione tra la prima pelle e l'airex è insufficiente. Sembra come se la resina sia rimasta tutta sull'airex e non abbia coeso con il tessuto; inoltre sul bordo esterno sembra come se tutto l'insieme si sia distaccato dallo stampo, dalla foto 1 si capisce bene cosa intendo. Per quanto riguarda invece l'adesione tra la pelle interna e l'airex anche questa praticamente non è avvenuta, però in questo caso sembra che la resina sia rimasta solamente sul tessuto e non abbia aderito sull'airex (foto 2). L'impressione generale è una povertà generale di resina. Prima di partire con una nuova laminazione farò un po di prove su dei campioni per trovare il giusto compromesso
__________________ Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese |
07 febbraio 16, 13:47 | #150 (permalink) Top |
|
Adesso di sicuro Fdesign ti bacchetterà perchè non hai fatto bene i compiti a casa!
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
Bookmarks |
| |