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Vecchio 19 gennaio 16, 22:23   #131 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Ma che bravo professore Neo
ahahaha bhe sai come è...se il maestro non si fa vivo l'apprendista prende il suo posto! comunque tutto quello che so non lo ho mai negato che lo ho appreso da te e da pochi altri maestri e anche dall'esperienza sul campo
ot hai risolto con la mail?
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Ultima modifica di neo781 : 19 gennaio 16 alle ore 22:28
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Vecchio 20 gennaio 16, 00:47   #132 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
la questione si fa losca ed interessante; laminando bagnato su secco non c'é pericolo che si crei una zona di discontinuitá? penso che sarebbe interesse di molti vedere qualche foto del tuo lavoro
Ho giusto chiaccherato domenica con 2 amici che "lavorano" ad un progetto universitario in Dallara...loro laminano la prima pelle in autoclave a 8bar....poi stratificano con airex o altro e ricucinano a 2 bar sempre in autoclave....temperature, materiali e tempi sono un segreto!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 16, 06:41   #133 (permalink)  Top
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Si, il segreto di pulcinella di tutte le aziende che lavorano compositi
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Vecchio 23 gennaio 16, 10:16   #134 (permalink)  Top
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prima valva andata (forse)
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Vecchio 23 gennaio 16, 14:12   #135 (permalink)  Top
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prima valva andata (forse)
Bello bello!! Ora tocca al lato B
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Vecchio 23 gennaio 16, 16:00   #136 (permalink)  Top
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sono fiducioso!!
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Vecchio 24 gennaio 16, 21:51   #137 (permalink)  Top
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direzionale frenato

Il direzionale mi tintillava farlo frenato; però non ho mai avuto esperienze al riguardo;
voi che dite
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:04   #138 (permalink)  Top
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per che scopo servirebbe?
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:20   #139 (permalink)  Top
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per che scopo servirebbe?
l'ho visto usare per la prima volta su un modello da f3a da parte di un pilota austriaco di cui non mi ricordo il nome.
A quanto ne so ha una funzione di aerofreno alle basse velocità.
Successivamente l'ho visto adottare sia sui modelli Krill sia sui sebart
Ho un sbach da 1500mm di a.a che ce li ha sia sul direzionale sia sugli elevatori; però sulla loro efficienza ancora non mi sono fatto un'idea.
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Vecchio 26 gennaio 16, 21:35   #140 (permalink)  Top
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se fossi una tipo piuttosto curioso avresti visitato il link del mio sito presente nella firma e avresti avuto una risposta a tutte le tue domande...si interpone il peelply tra una stratificazione e l'altra.. ed inoltre crea un bell'effetto allo stampo anche se non devi laminarci più! Senza contare che risulta bello pulito senza nessun tipo di pelucchio di fibra catalizzato che potrebbe bucare il sacco del vuoto a meno che non venga carteggiato lo stampo cosa che se metto il peeply evito di fare
stavo pensando di utilizzare la "pausa" peelply, ti volevo chiedere:
stendendolo su tessuti di piccola grammatura e quindi su uno spessore molto sottile, non si corre il rischio di portarsi via tutto quando si va a rimuovere il peelply?
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