11 dicembre 12, 13:30 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Ahahaha...tanto poi non mi ci staranno inella mia piccola auto e dovró fermarmi PER FORZA... intanto sogno l'ASW28 finito e il giorno in cui lo lanceró... (e fu cosí che , nel 2021, "build log ASH21 15m"....... )
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
11 dicembre 12, 17:06 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-07-2012 Residenza: Monte Gazza
| Citazione:
Parlando seriamente, se non vuoi svenarti tra materiali e servi, secondo me il limite resta un po' sui 4 m, che è quello che mi sono posto personalmente e comunque hai un ottimo realismo in volo e una plasticità in volo che con un 2 m si può solo sognare... Quello che intendevo è che su quella misura ti puoi sbizzarrire i infinite costruzioni Sto seguendo il tuo post dell'ASW28 con estremo interesse e prima o poi... | |
11 dicembre 12, 17:35 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti si potrebbe anche fare TEORICAMENTE....ma non oso immaginare i costi... 3,7m la trovo un'ottima misura, e considerando il costo dei materiali è molto piú che accettabile, non avrei mai pensato di spendere cosí poco, alla fine ció che costa è lo stampo, che peró non faró mai! Tornando alla bestiola (e tornando in topic)...la seconda è già in produzione ;-)
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
11 dicembre 12, 21:43 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
|
GG... ... che starebbe per Grande Gregnapola! Come dicevo prima di là... che spettacolo! Anche questo l'ho seguito fin dall'inizio, già solo per il discorso Rhino ho sottoscritto il thread dato che quando sento odore di CAD mi si drizzano le orecchie , poi passo passo ho ammirato la costruzione. Al di là dell'aspetto estetico notevole (a proposito con quella pellicola hai proprio tirato fuori il cilindro dal coniglio ) sono la tecnica e la qualità costruttiva che rubano l'occhio. Che poi in realtà io non sono neanche particolarmente attratto da questo genere di modelli, ma solo per il tipo di volo, però quando un aereo è bello... è bello!... a prescindere! Poi in aggiunta se vola pure bene... che vuoi di più??? Di nuovo... BRAVO! Ciao
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. Ultima modifica di mancione : 11 dicembre 12 alle ore 21:46 |
11 dicembre 12, 22:01 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora finisco di tagliare il gemellino, cosí ne ho uno "di sicurezza", sperando di ridurre anche i tempi di costruzione....non avevo mai sentito l'esigenza di averedue modelli identici prima d'ora...malattia...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
12 dicembre 12, 02:09 | #57 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Complimenti, sei proprio un costruttore coi fiocchi. Nel vedere i tuoi metodi costruttivi ed i materiali che utilizzi rimango sempre molto colpito. Osservando le tue realizzazioni mi convinco sempre di più di quanto l'aeromodellismo sia un hobby altamente tecnico e stimolante. La soddisfazione di veder volare una propria creatura è impagabile e per fortuna la conosco bene anche io. Peccato per l'ultron con i canali invertiti. Ricorda: sempre testare i movimenti prima del decollo, vecchia regola sempre valida. Sent from my iPhone using Tapatalk |
12 dicembre 12, 02:10 | #58 (permalink) Top |
| Non c'è problema, con piacere! ;) Nei vari ritagli di tempo...fra una cosa e l'altra è spuntato il fratellino... La bella e la bestia... cambierò solo le anime delle ali e la copertura, che sarà in balsa + fibra (stavolta non ho avanzi di obece perchè mi serve) per "fare prima", poi per il resto penso che procederò come già descritto. L'idea è di motorizzarlo in un altro modo e ...basta.... in realtà ne voglio un altro perchè ho paura di sfasciare il primo...
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
12 dicembre 12, 02:13 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
P.s. sto puntando a uno dei tuoi 2 modelli in depron stile ultron...son troppo da fare!!!
12 dicembre 12, 02:26 | #60 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 06-01-2011 Residenza: Modena
|
Un po' di questions. Peso in ODV? Con che batteria? Quanti A hai di assorbimento? Il motore non è un po' piccolo per un jet che deve essere velocissimo? Perchè non hai previsto di fare i canard? Ultima domanda: nella prova di spinta che hai descritto prima, chiaramente il modello è appeso alla bilancia con un collegamento rigido? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Bookmarks |
| |