Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
draftsight

ciao, scrivo in questa forum per avere un consiglio. Sono un autodidatta, Ho utilizzato per un pò google sketchup per imparare a fare modellini e disegnare in 2d e 3d ( e ho usato in passato cinema 4d per fare piccole animazioni) raggiugnendo per me livelli soddisfacenti, mai usato autocad - ora vorrei passare a ubuntu e cercavo un programma simile, opensource. Ho scaricato draftsight, ho cercato guide e tutorial, ma non riesco a venirne fuori, mi sembra con una curva di apprendimento molto superiore a programmi usati in precedenza (la stinga di comandoo per esempio...)e volevo un consiglio da qualche utente che lo usa per sapere se vale la pena per gli obietivi minimi che ho io o se è effettivamente un programma difficile da usare - so che la domanda è un pò vaga, ma cercate di capirne lo spirito. Se poi avete dei link con delle guide passo passo, tipo quelle che si trovano per sketchup con le quali ho imparato un sacco.
Altrimenti torno a sketchup...

grazie ciao ciao
Vecchio 28 ottobre 12, 21:12   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
ciao,draftsight é quello della dassault system giusto? per me che conosco e uso autocad é la copia conforme come filosofia di utilizzo quindi se non hai mai usato quest'ultimo...