23 ottobre 12, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: Lodi
| PROGETTO CAD CESSNA 182 BALSA.....help!
ciao a tutti sono nuovo del forum ma come aeromodellista ho gia un paio d'anni di esperienza maturata con easy star , easy glider, combat elettrico. ecc... Stufo della polistirolo e del depron....volevo cimentarmi nella costruzione di una riproduzione in balsa di un aereo AA Sono affascinato dal piper cub e dal cessna 182. Del primo sono riuscito a reperire in rete il progetto CAD in balsa e depron, anche se penso che lo costruirò quasi tutto in balsa. Ho invece difficoltà a reperire il progetto in CAD del cessna 182. Quello che ha cotruito tempo fa l'utente "chesolari" a altri utenti del forum.(tanto per capirci) Nel post dedicato ci sono link che riportano al download di un paio di file in pdf. A me invece servirebbe in CAD. Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a reperirlo e inviarmelo via mail?? ecco la mia mail: miamifixed@gmail.com ringrazio tutti anticipatamente...... |
24 ottobre 12, 10:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao iltorero, hai una mail. Se hai intenzione di costruire questo bellissimo modello, non sarebbe per nulla male buttarsi nella mischia e partecipare in amicizia all'Aerodimentoso Cimento 2013, il 182 fa sempre una bella figura. http://www.baronerosso.it/forum/cont...to-2013-a.html Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
24 ottobre 12, 13:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora mi organizzo bene cercando di recuperare i piani di costruzione (in cad) e materiali e sicuramente mi iscriverò al contest......io ci provo...ma non garantisco il risultato...visto che è il primo modello in balsa che vorrei costruire. mal che vada rnon volerà e si imiterà a retare a terra in bella mostra a presto | |
24 ottobre 12, 16:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
In qualsiasi momento sei benvenuto, per il resto non preoccuparti, il progetto è bello comprensibile, poi per il resto gli unici obiettivi sono divertirsi e imparare qualcosa nel frattempo. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
25 ottobre 12, 14:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Se vai sul sito Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download trovi i progetti in cad del cessna 150 con apertura alare 133 cm e quindi perfetto per l'aerodimentoso. ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
25 ottobre 12, 23:26 | #7 (permalink) Top |
|
OK, progetti cad trovati grazie alla disponibilità e la gentilezza di alcuni utenti del forum...... grazie mille a tutti per la collaborazione.....ora mi metterò a studiare il progetto per acquistare i materiali.... |
Bookmarks |
| |