27 maggio 06, 17:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
| Consiglio per modello trasportabile
Ciao! Fine mese di giugno vado a farmi una vacanzina in montagna e mio cugino mi ha garantito un bel posticino dove volare . Purtroppo pero' non ho un modello facilmente trasportabile e che non richieda l'attrezzatura da campo, quindi chiedoa voi qualche idea o piano per fare qualcosina per quella data. Quello che cerco e': elettrico, facilmente trasportabile, buona durata di volo (porto solo la batteria no caricabatteria), buone prestazioni (lo so , cozza con la durata di volo ), un bel modello a vedersi , possibilmente resistente a qualche urto (purtroppo non posso portarmi tutta l'attrezzatura quindi spero di non precipitare subito ). Grazie in anticipo!
|
27 maggio 06, 22:06 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Un bell'aliantino da lancio come lo vedi? Ti occorre solo la radio il modelletto, che pesa al massimo 350g niente motore solo un giravitino per montare le ali e via che si vola nel silenzio facendo anche del movimento. Se lo provi t'innamori, GARANTITO. Ah poi ti occorre un fazzoletto di terra ma proprio un fazzoletto, una figata... Ciaooo
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
30 maggio 06, 15:08 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Mi associo alla richiesta! E' un po che ci penso anche io, sto cercando un modo per coniugare le mie 2 passioni principali, moto e aeromodelli. Spesso parto con in moto e mi ritrovo in montagne dove a guardarmi intorno non vedo altro che splendidi posti per far volare un qualche modello, magari aliantino... Certo, portarsi un modello sulla moto non è facile, quindi ci vorrebbe un modellozzo che tutto smontato (ali smontabili facile, ma la fuso? piani di coda?!) riesca a stare in uno zaino, magari da trecking così si potrebbe arrivare a portare comodamente pezzi fino a 70-80Cm. Partendo dal presupposto che per meno problemi c'è da evitare modelli motorizzati. Per evitare di dover per forza arrampicarsi sulla cresta di qualche monte evitiamo gli alianti... eheh.. resta x forza di cose un DLG! Vero? Ne esistono di smontabili? Nessuno tira fuori dal cappello una bella idea!? Ciaooooo
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
30 maggio 06, 15:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
31 maggio 06, 10:44 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Si potrebbe fare anche con mini fusoliera smontabile così che all'occorrenza si puo optare per volare con motore o senza! ucci ucci.. sento che mi sta per venire un attacco di ucas!! ps. ma i tutt'ala si possono lanciare a disco?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
02 giugno 06, 15:05 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
con un po' di buona volontà e (magari) un bauletto costruito ad hoc, il trasporto di un'aliantino (penso a due semiali e ad una fuso di 1-1.5m) non dovrebbe essere un problema ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |