26 maggio 06, 21:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2004
| ricopertura ali con carta da pacchi
Io uso ricoprire le ali in polistirolo con carta da pacchi e colle viniliche diluite con acqua , ora vorrei sapere ,visto che il vinavil pesa parecchio se tra di voi c'è chi ha provato colle alternative e che risultati ha ottenuto . grazie |
26 maggio 06, 21:44 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io provai una volta ma solo per sperimentare a incollare la carta con colla spray "3M" ma il risultato fù una pecionata anche perche non era facile tendere la carta,e comunque non aveva la resistenza data dal vinavil. tutto sommato quest'ultimo non pesa molto se diluito molto con acqua ciao | |
27 maggio 06, 00:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Comunque ci sono alcuni termoretraibili che lavorano a bassa temperatura e consentono di essere appiccicati senza danno sul polistirolo. Non vorrei dire menate ma l'oracover potrebbe essere uno di questi. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
29 maggio 06, 10:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
Ciao, io ho usato metodi alternativi, colla da tapezzeria (secondo il dosaggio piu' forte scritto nella confezione) con aggiunta d'impregnate all'acqua finche il miscuglio non divenda della consistenza di una crema. Il risultato e' ottimo e il peso e' inferiore a quello ottenuto dal vinavil, e' molto importante inumidire la carta prima di stenderla. |
Bookmarks |
| |