26 maggio 06, 21:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
| consigli per il volt
ciao a tutti ho quasi ultimato il volt mi mancano le squadrette per i servi ed il carrello che cosa mi consigliate di utilizzare per le sqadrette e come le attacco al depron, come posso collegare il tondino di acciaio armonico agli alettoni di coda, ed infine come posso autocostruirmi un buon carrello e come lo attacco in modo solido all'aereo senza rischiare si strappare tutte nei primi atterraggi? E' il mio primo aereo non sò pilotare tenetene conto grazie. PS secondo voi il servo tiene con il bioadesivo ? |
26 maggio 06, 22:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le fissi con cianoacrilico per deapron come posso collegare il tondino di acciaio armonico agli alettoni di coda;ciano e nastro rinforzato in fibra come posso autocostruirmi un buon carrello e come lo attacco in modo solido all'aereo senza rischiare si strappare tutte nei primi atterraggi? : piega un tondino di acciaio armonico a forma di X con la parte superiore chiusa e fissalo a una tavoletta di compensato con colla , alle estremita inferiori metti le ruote ciao | |
26 maggio 06, 23:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Se posso permettermi ti direi di non mettere un carrello, almeno per i primi voli, ma di cercare un bel prato ad erba alta e di costruirti un salvaelica, così da non rompere l'elica in atterraggio. Inoltre cercherei di avvicinare un po' l'alettone all'ala, svasando una delle due parti per permettere movimenti liberi sia verso l'alto che3 verso il basso: mi sembra, infatti, che ci sia troppa distanza tra la parte mobile e la semiala, con il rischio - per quanto le velocità in gioco non siano elevate - di vibrazioni e di flessioni. Ma l'ala l'hai fatta con Depron da 3 o da 6 mm? in bocca al lupo |
27 maggio 06, 14:12 | #5 (permalink) Top |
User | X Vonnnnnn
Von.... siamo piu o meno allo stesso punto a me manca tutta elettronica che sto attendendo che ne dici se avanziamo assieme?? apena posso posto foto ciao e w i consigli di tutti il tuo quanto pesa senza elettronica???????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 maggio 06, 15:12 | #6 (permalink) Top |
User |
ecco le foto caricate su altro server per nn appesantire questo..... volt in costruzione volt senza elettronica particolare ala del volt rinforzo ali del volt per elastici coda e rinforzo volt muso da rifinire del volt volt appeso al soffitto a presto
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 maggio 06, 21:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Bologna
|
senza elettronica pesa 110 g (con un servo da 7.5 g) e senza il compensato che supporta il motore ed i rinvii in acciao armonico... ma speriamo bene... il tuo modello ha degli accorgimenti buoni mi piace l' asta nel piano di coda forse la metterò anche io come motore che cosa userai io mi sono attenuto al progetto vado con un 280 ridotto 1:4 con lipo da 860 mha elica 9X6 la 9 X/ non l'ho trovata il zott dice che con 7 celle da 600 mah si gira per 20 minuti, secondo me il volt ha delle capacità anche da aliante certo il vento lo sentirà di sicuro. Le squadrette dei servi come le attacchi al depron solo con la colla? e sopratutto dove farai passare i tondini in acciaio armonico per i piani di coda nel progetto si trascura questa parte. credo di aver finito tienimi aggiornato sugli sviluppi ciao.
|
27 maggio 06, 23:15 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Per esperienza personale.. riducete di metà la superficie di elevatore e direzionale tagliandoli...basta e avanza
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
27 maggio 06, 23:29 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2005 Residenza: ROMA
|
A regà è importante!!! Anche io ho realizzato un volt però mi manca tutta l'elettronica, e non so da che iniziare. Se pure voi state nella mie condizioni, mi avvisate quando acquistate il necessario che così magari mi ci infilo pure io nell'ordine!!! E' importante rispondetemi, perchè quell'aereo sta lì abbandonato da mesi e mi piacerebbe farlo volare. Grazie. Aspetto vostre notizie |
28 maggio 06, 13:02 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora che ne dite di iniziare a ...finirlo assieme??? ecco l'elettronica che intendo metterci (gia in ordine ...l'attendo...) motore e regolatore ricevente batteria servi vorrei info sul tipo di elica e salvaelica da montarci e se il Zott ci aiuta .... qualche miglioria sull'irrobustimento ecc per il volt........ ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
Bookmarks |
| |