Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 21:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
consigli per il volt

ciao a tutti ho quasi ultimato il volt mi mancano le squadrette per i servi ed il carrello che cosa mi consigliate di utilizzare per le sqadrette e come le attacco al depron, come posso collegare il tondino di acciaio armonico agli alettoni di coda, ed infine come posso autocostruirmi un buon carrello e come lo attacco in modo solido all'aereo senza rischiare si strappare tutte nei primi atterraggi? E' il mio primo aereo non sò pilotare tenetene conto grazie.
PS secondo voi il servo tiene con il bioadesivo ?
Icone allegate
consigli per il volt-img_0665.jpg   consigli per il volt-img_0666.jpg   consigli per il volt-img_0672.jpg   consigli per il volt-img_0673.jpg  
Von Luger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 22:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
ciao a tutti ho quasi ultimato il volt mi mancano le squadrette per i servi ed il carrello che cosa mi consigliate di utilizzare per le sqadrette e come le attacco al depron, come posso collegare il tondino di acciaio armonico agli alettoni di coda, ed infine come posso autocostruirmi un buon carrello e come lo attacco in modo solido all'aereo senza rischiare si strappare tutte nei primi atterraggi? E' il mio primo aereo non sò pilotare tenetene conto grazie.
PS secondo voi il servo tiene con il bioadesivo ?
cosa mi consigliate di utilizzare per le squadrette : esistono di gia fatte in vetronite leggerissime altrimenti puoi ricavarle con alluminio di piccolo spessore o plastica
le fissi con cianoacrilico per deapron

come posso collegare il tondino di acciaio armonico agli alettoni di coda;ciano e nastro rinforzato in fibra

come posso autocostruirmi un buon carrello e come lo attacco in modo solido all'aereo senza rischiare si strappare tutte nei primi atterraggi? : piega un tondino di acciaio armonico a forma di X con la parte superiore chiusa e fissalo a una tavoletta di compensato con colla , alle estremita inferiori metti le ruote ciao
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 23:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Se posso permettermi ti direi di non mettere un carrello, almeno per i primi voli, ma di cercare un bel prato ad erba alta e di costruirti un salvaelica, così da non rompere l'elica in atterraggio.

Inoltre cercherei di avvicinare un po' l'alettone all'ala, svasando una delle due parti per permettere movimenti liberi sia verso l'alto che3 verso il basso: mi sembra, infatti, che ci sia troppa distanza tra la parte mobile e la semiala, con il rischio - per quanto le velocità in gioco non siano elevate - di vibrazioni e di flessioni.

Ma l'ala l'hai fatta con Depron da 3 o da 6 mm?

in bocca al lupo
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 00:38   #4 (permalink)  Top
User

depron da 6 mm ma ho lasciato 3 mm non credo che vi siano problemi se vedessi problemi rifarei le cerniere, si è vero meglio non fare carrelli per il primo volo ci penserò grazie
Vecchio 27 maggio 06, 14:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
X Vonnnnnn

Von....
siamo piu o meno allo stesso punto
a me manca tutta elettronica che sto attendendo

che ne dici se avanziamo assieme??

apena posso posto foto

ciao e w i consigli di tutti

il tuo quanto pesa senza elettronica???????
Vecchio 27 maggio 06, 15:12   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

ecco le foto
caricate su altro server per nn appesantire questo.....

volt in costruzione

volt senza elettronica

particolare ala del volt

rinforzo ali del volt per elastici

coda e rinforzo volt

muso da rifinire del volt

volt appeso al soffitto

a presto
Vecchio 27 maggio 06, 21:01   #7 (permalink)  Top
User

senza elettronica pesa 110 g (con un servo da 7.5 g) e senza il compensato che supporta il motore ed i rinvii in acciao armonico... ma speriamo bene... il tuo modello ha degli accorgimenti buoni mi piace l' asta nel piano di coda forse la metterò anche io come motore che cosa userai io mi sono attenuto al progetto vado con un 280 ridotto 1:4 con lipo da 860 mha elica 9X6 la 9 X/ non l'ho trovata il zott dice che con 7 celle da 600 mah si gira per 20 minuti, secondo me il volt ha delle capacità anche da aliante certo il vento lo sentirà di sicuro. Le squadrette dei servi come le attacchi al depron solo con la colla? e sopratutto dove farai passare i tondini in acciaio armonico per i piani di coda nel progetto si trascura questa parte. credo di aver finito tienimi aggiornato sugli sviluppi ciao.
Vecchio 27 maggio 06, 23:15   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Per esperienza personale.. riducete di metà la superficie di elevatore e direzionale tagliandoli...basta e avanza

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 23:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbronzolo

Data registr.: 28-12-2005
Exclamation

A regà è importante!!!
Anche io ho realizzato un volt però mi manca tutta l'elettronica, e non so da che iniziare. Se pure voi state nella mie condizioni, mi avvisate quando acquistate il necessario che così magari mi ci infilo pure io nell'ordine!!! E' importante rispondetemi, perchè quell'aereo sta lì abbandonato da mesi e mi piacerebbe farlo volare. Grazie. Aspetto vostre notizie
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 06, 13:02   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sbronzolo
A regà è importante!!!
Anche io ho realizzato un volt però mi manca tutta l'elettronica, e non so da che iniziare. Se pure voi state nella mie condizioni, mi avvisate quando acquistate il necessario che così magari mi ci infilo pure io nell'ordine!!! E' importante rispondetemi, perchè quell'aereo sta lì abbandonato da mesi e mi piacerebbe farlo volare. Grazie. Aspetto vostre notizie
ciao ragazzi
allora che ne dite di iniziare a ...finirlo assieme???

ecco l'elettronica che intendo metterci (gia in ordine ...l'attendo...)

motore e regolatore

ricevente

batteria

servi

vorrei info sul tipo di elica e salvaelica da montarci

e se il Zott ci aiuta .... qualche miglioria sull'irrobustimento ecc per il volt........

ciao

Bookmarks