Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 09:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Aaaaah... sto Volt vi fa penare eh?

http://www.baronerosso.it/forum/show...highlight=volt

Per il carrello quando un giorno deciderai che l'asfalto non è troppo duro per atterrare, puoi inventarti una cosa come la mia... funziona bene, forse usare acciaio da 2mm anziché da 1,5mm.

Il Volt io l'ho fatto come da progetto, modificando un po' il muso... non è più come quello della foto, ma un pò più corto visto che ho cambiato riduttore.

Come gli altri, anch'io ti consiglio di montare un salvaelica, di trovare un bel campo con l'erba alta, e il primo lancio farlo senza motore controvento... da li vedi come darci 2 colpetti di trim dalla parte giusta

Comunque, se avete dubbi chiedete, il mio dopo 6 crash posso considerarlo collaudato... ieri un po' di loop, un po' di tonneaux... e un quasi hovering (tutto a dire eh? )
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 10:57   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
Le squadrette dei servi come le attacchi al depron solo con la colla? e sopratutto dove farai passare i tondini in acciaio armonico per i piani di coda nel progetto si trascura questa parte. credo di aver finito tienimi aggiornato sugli sviluppi ciao.
ciao
le squadrette sulle parti mobili si possono fare con un sacco di materiali: stecchette di plastica per girare il caffe, pezzetti di vetronite, carbonio (va beh per il volt è troppo ) compensatino da 2mm

Si può fare un rettangolino di circa 1,5x1cm, poi fai una fessura sul depron dello spessore del compensato e lo infili dentro, facendolo sbucare circa 1mm sulla parta di sopra, poi con un po di epossidica incolli tutto per bene, volendo si può irrobustire la zona mettendo un fazzoletto di rinforzo sul denpron in balsa o compensato, vedi foto.

per i tondini in acciao dei comandi della coda ho fatto dei parafiamme nella fuso e dentro ci passa il tondino, comunque ti puoi inventare qualsiasi sistema purche il tondino non si fletta.

ciaooo
Icone allegate
consigli per il volt-squadretta.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 11:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Aggiungerei che è cosa buona e giusta, se posizioni i servi lontani dalla parte mobile e usi acciaio a 1mm, incanalare il tondino in un tubicino di termorestringente o altro materiale, per poi incollarlo alla fuso... li sei certo che non si muove e non si flette...

Ps: in caso fai una doppia Z salva servi... non si sa mai ...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 11:25   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ciao ragazzi
allora che ne dite di iniziare a ...finirlo assieme???

ecco l'elettronica che intendo metterci (gia in ordine ...l'attendo...)

motore e regolatore

ricevente

batteria

servi

vorrei info sul tipo di elica e salvaelica da montarci

e se il Zott ci aiuta .... qualche miglioria sull'irrobustimento ecc per il volt........

ciao
ciao
come eletronica penso che sia di lusso , otttima per il volt
per l'elica non saprei, quanti g/v è il motore ? poi mi pare che lo alimenti con 2 celle vero ?
come rinforzi potresti i rrobustire il punto dove sono le pile, se proepio vuoi, comunque ti ricordo che il volt DEVE volare piano se esageri con la velocita (e con quel motore potrebbe essere facile) si flette troppo e gli alettoni iniziano ad essere poco sensibili, se serve puoi mettere una striscetta di balsa da 1mm spessa circa 2cm in diagonale sugli alettoni, sulla parte inferiore.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 12:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
come eletronica penso che sia di lusso , otttima per il volt
per l'elica non saprei, quanti g/v è il motore ? poi mi pare che lo alimenti con 2 celle vero ?
come rinforzi potresti i rrobustire il punto dove sono le pile, se proepio vuoi, comunque ti ricordo che il volt DEVE volare piano se esageri con la velocita (e con quel motore potrebbe essere facile) si flette troppo e gli alettoni iniziano ad essere poco sensibili, se serve puoi mettere una striscetta di balsa da 1mm spessa circa 2cm in diagonale sugli alettoni, sulla parte inferiore.

ciaooo
4444 grazie Zott....
io intendo volare piano e nn forte col volt....devo ancora imparare a volare con ali (e con elica rotante hehehe)

ma ...... o in passato nn l'ho MAI notato o da un anno a questa parte c'è un sacco di vento in giro???
(da quando volo io....)
hehe
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 14:05   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
4444 grazie Zott....
io intendo volare piano e nn forte col volt....devo ancora imparare a volare con ali (e con elica rotante hehehe)

ma ...... o in passato nn l'ho MAI notato o da un anno a questa parte c'è un sacco di vento in giro???
(da quando volo io....)
hehe



vento ?? porca miseria saranno 2 anni che non smette di tirare un attimo, mi ricordo che 4-5 anni fa andavo a volare con un motoaliante nelle campagne romane e di vento ce n'era sempre pochissimo, adesso invece le gionate calme si contano sulle dita di una mano sarà contento chi vola in pendio, ma qui a Roma il 90% dei modellisti non lo vede tanto bene, dato che è quasi tutto piatto e di pendi utili ce ne sono solo 2...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 21:12   #17 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott



vento ?? porca miseria saranno 2 anni che non smette di tirare un attimo, mi ricordo che 4-5 anni fa andavo a volare con un motoaliante nelle campagne romane e di vento ce n'era sempre pochissimo, adesso invece le gionate calme si contano sulle dita di una mano sarà contento chi vola in pendio, ma qui a Roma il 90% dei modellisti non lo vede tanto bene, dato che è quasi tutto piatto e di pendi utili ce ne sono solo 2...

ciaooo

Ciao ragazzi, a proposito di volt, volevo dirvi che ieri ho collaudato il mio nuovo derivato. dentro e' un Volt, fuori assomiglia di piu' a un piper (ala alta, finestrini etc) .
Vola benissimo (come il Volt, del resto) e mettero' le foto appena lo provo con un'ala nuova di zecca alla quale mancano solo gli alettoni

ciao!

ps. volt rulez
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 06, 22:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ecco le foto
caricate su altro server per nn appesantire questo.....

rinforzo ali del volt per elastici

coda e rinforzo volt

a presto

Ciao kitaro !!

Complimenti per il lavoro, viene proprio bene.

Dal basso della mia inesperienza mi permetti un appuntino sulla realizzazione del modello?
Secondo me tra parti fisse e mobili dei piani di coda (idem alettoni) c'è troppo spazio. Il problema non è estetico quanto funzionale.
Il resto è perfetto .

Ciao e ancora sinceri complimenti !!


Ps: il famoso tre canali che fine ha fatto ?
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 08:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 1.164
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ciao kitaro !!

Complimenti per il lavoro, viene proprio bene.

Dal basso della mia inesperienza mi permetti un appuntino sulla realizzazione del modello?
Secondo me tra parti fisse e mobili dei piani di coda (idem alettoni) c'è troppo spazio. Il problema non è estetico quanto funzionale.
Il resto è perfetto .

Ciao e ancora sinceri complimenti !!


Ps: il famoso tre canali che fine ha fatto ?
Io uso un bacchetto di tiglio 2x3 ottimo per fare la cosa... fissi al bordo dell'ala 3 pezzetti di nastro di fibra (da meno figo uso quello american type). Poi capovolgi l'ala, appoggi il bacchetto vicino al BU e a ridosso l'alettone (tutto sopra ai pezzetti di nastro precedentemente posizionati. Poi togli il bastoncello... avrai l'alettone equidistante 2mm da tutta l'ala tenuto fermo dal nastro di fibra. Infine rigiri l'ala e sopra rivesti con nastro da pacchi (bianco... che marrone fa un pelo skifo...). E voilà l'alettone è fissato...
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:03   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da criptico
Ciao kitaro !!

Complimenti per il lavoro, viene proprio bene.

Dal basso della mia inesperienza mi permetti un appuntino sulla realizzazione del modello?
Secondo me tra parti fisse e mobili dei piani di coda (idem alettoni) c'è troppo spazio. Il problema non è estetico quanto funzionale.
Il resto è perfetto .

Ciao e ancora sinceri complimenti !!


Ps: il famoso tre canali che fine ha fatto ?
il 3 canali il mitico sky trainer....è qui...ma nn so dive farlo volare, vento, morosa , lavori a casa.....era vero quando mi dicevano "...con l'elicottero voli quando e dove vuoi...con l'aereo ti ci vuole sempre la ricerca di un campo ....."
azz....
intanto simulo...simulo...e risimulo e rifinisco il volt......
grazie a tutti..........x tt i preziosi consigli
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volt 89stefano89 Aeromodellismo Principianti 0 03 agosto 07 10:23
Il Volt BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:45
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 15:02
Consigli (aiuti) per costruire il Volt Raf82 Aeromodellismo Volo Elettrico 26 15 gennaio 05 11:58
il volt Danilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 29 settembre 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002