26 maggio 06, 19:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005
| tendere carta
Ciao ragazzi, ho una domanda che sicuramente mi farà passare da demente, ma non per questo eviterò di farla Ho costruito un'ala con centine di depron, el'ho ricoperta con carta da plotter ( ho recuperato i progetti sbagliati da dove lavoro, dei veri e propri lensuoli ), solo che in alcuni punti sono rimaste delle pieghe, quello che vorrei sapere è come fare per tenderla. Mio padre mi ha detto che quando da piccolo faceva i modelli vincolati ( ne ha sempre uno ) bagnava la carta o la seta con acqua e zucchero, diciamo più zucchero che acqua. io per non smontarlo gli ho detto che proverò, ma volevo sapere se ci sono sistemi più tecnici o comunque collaudati per tenderla CIao |
26 maggio 06, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi pesante e poco adatta a tale scopo. Dubito che bagnandola, si ritiri. Vedevo meglio carta tipo modelspan o carta seta,carta riso, carta fiori.. da 20 gr. mq. che bagnandola con acqua o acqua + vinavil o anche acqua + zucchero, ritirandosi rendeva la struttura dell'ala tamburata.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
27 maggio 06, 00:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
ci sarebbe anche il tendicarta cellulosico, per l'appunto. Ma come dice pepitos è la carta il tuo problema. E' troppo pesante, probabilmente. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |