15 ottobre 12, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
| ricoprire o verniciare
Salve a tutti sto costruendo l'ultimate biplane dal progetto di Dan Merlow , e devo verniciare o ricoprire il dubbio è, cosa uso? Vernice, ma dopo devo dare l'antimiscela....... oracover , mi sembra che non ci voglia l'antimiscela..... quale verrebbe meglio ? Grazie jack P.S: qualcuno ha qualche idea sulla livrea?
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
15 ottobre 12, 23:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: La Spezia
|
non so in che fase sei della costruzione .rientri nei pesi indicati dal costruttore? che motore userai , volo 3d o acrobazia tradizionale .personalmente preferisco verniciare i miei modelli buon lavoro
|
15 ottobre 12, 23:53 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
si ci rientro.... volo tradizionale con avvicinamento al 3d bene mi dai un pò di dritte?
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
16 ottobre 12, 12:18 | #4 (permalink) Top |
|
mi hanno detto di usare una vernice poliuretanica bicomponetnte e se voglio , posso dare una base... va bene come soluzione ?
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
16 ottobre 12, 12:30 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: bergamo
|
...ciao io uso qualsiasi vernice che ho per le mani ( nitro - all'acqua-poliuretanica -acrilica-bomolette .....ecc) e fisso tutto dopo con trasparente catalizzato 2 componenti,,, ovvio che bisogna stare il piu' leggero possibile.. Ciao Michele |
16 ottobre 12, 13:29 | #6 (permalink) Top |
|
Bella idea e così si risparmia anche se vuoi fare 3 o 4 colori!!! Grazie no problema quindi per la miscela perchè è una vernice catalizzata... sbaglio?
16 ottobre 12, 16:19 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie ancora jack
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo | |
Bookmarks |
| |