26 maggio 06, 15:09 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao, e complimenti vivissimi per il modello ! Bello davvero ! Visto che hai usato il polistirolo, quale densità hai utilizzato ? Hai dato qualche fondo prima dell'Oracover o niente ? Mi potresti gentilmente descrivere quali accotgimenti hai utilizzato per rinforzare la struttura, se ce ne sono altri che non si vedono in foto ? La fusoliera è cava internamente ? Scusa la raffica di domande, ma ne approfitto visto che hai costruito interamente da polistirolo ! Non ne capitano spesso, esclusi i tuttala. Grazie Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
26 maggio 06, 15:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
@Pepitos sembrava quasi un arf!! complimenti (avevo visto solo la 1a foto, ora ho trovato anche le altre )! ma in coda si vedono delle specie di rivettature come hai fatto a farle? e per gli scarichi del motore? le strisce bianche e nere sono sempre stampate o hai usato qualcos'altro? stessa cosa per le strisce gialle coi bordi neri sull'ala? @lelelodigiani dovrebbe essere il polistirolo da 25Kg/mq quello bianco a pallini. è tutto tagliato a cnc e la fusoliera è cava e divisa in 3 parti composte ognuna da 2 semigusci. per la presa d'aria sotto l'ala invece ho scartavetrato gli unici rinforzi sono sul lato della fusoliera per il motore (senza non reggeva la massima potenza del motore e vibrava tutto il muso) le ali hanno il be e bu rinforzati in balsa. quando le ricopri di oracover diventano abbastanza solide. e poi sono solo 75cm. non ho usato fondi per l'oracover, basta appiccicarlo. il polistirolo non si scioglie facilmente col ferro. |
26 maggio 06, 16:32 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le fascie nero/bianco sono in PVC bianco e nero adesive. Le rivettature sono fatte a pennarello. Gli scarichi, sono rivetti incollati su un pezzetto di balsa e poi verniciato in nero.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
26 maggio 06, 17:13 | #14 (permalink) Top |
User |
Veramente molto bello, solo una nota: Sarà che faccio principalmente scoppio, sarà che da poco ho iniziato a realizzare piccoli veivoli elettrici ma proprio al carrello non riesco a rinunciare basta con le eliche pieghevoli, i veri P51 non le avevano! Scherzo, complimenti ancora |
27 maggio 06, 10:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
| Citazione:
questo è l'ultimo modello senza carrello che faccio. | |
Bookmarks |
| |