Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 13, 02:35   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Uahahahahha PIRLA!!!

All'alba dell'una e mezza di notte mi son messo a fibrare la parte superiore della fusoliera... aggiunti ancora un paio di rinforzi da 160g/m sul trave di coda in prossimità del verticale (per essere sicuri...) e 2 strati subito dietro il bordo d'uscita. uno strato di 50g/m poi a coprire tutta la parte superiore. Totale operazione + 60g (fibra+resina).
... andiamo a letto che è tardi!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 09:38   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Ce l'ho ce l'ho... ma la cosa che non mi piace di questi aggeggi è che hanno il fondo troppo "morbido" che si adatta troppo alle imperfezioni, con il risultato che la superficie se è irregolare ...rimane tale. Questa la uso per i lavori di "sgrossatura" e per quello va benissimo, ma per le ali e per la fusoliera uso un tampone piuttosto grosso (circa 20x50 cm!) che fa il suo sporco (sporchissimo!) dovere.

@fabio: oggi ho provato ad applicare un bel pezzone di oracover bianco su una parte di ala stuccata e carteggiata e non noto chiazze o cambiamenti di tonalità del bianco. Lo stucco non è quello bicomponente da carrozziere ma quello "piuma", e non si discosta troppo dalla tonalità dell'obece...io mi sa che ad ala terminata ci provo, al massimo lo tolgo e spedisco le ali da qualche parte a qualche buon'anima che me le vernici
Sarà che io sono di natura un pò pignolo ma dico che si vedono le toppe...
Non solo come differenza di tonalità, quanto soprattutto come differenza di superficie.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 11:55   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Sarà che io sono di natura un pò pignolo ma dico che si vedono le toppe...
Non solo come differenza di tonalità, quanto soprattutto come differenza di superficie.
Siamo in 2 allora (ad essere pignoli! ) . Giuro che se ad ala coperta si vede qualcosa di "brutto" ...tolgo tutto e vernicio. Non ce la farei nemmeno io a vedere chiazze qua e là...(pur non essendo molte)
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 12:44   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
... scusate , ma avete mai guardato da vicino gli aerei veri? quanto a bolle, macchie ed altre cose non degne di una macchina che si chiami aereo ,non mancano sicuramente... e volano!!
quindi se ci sono aloni, macchie o piccole magagne ben vengano purchè quando giunti al fatidico momento del collaudo che si dice al lanciatore ...VAI! con il cuore in gola, è bello vederlo galleggiare nell'aria. a quel punto tutti i difetti scompaiono.
coraggio che sono curioso.

dimenticavo, se fosse vero quanto da me scritto i miei alianti dovrei tenerli legati con le catene in quanto perfetti come sono se lasciati liberi sull'erba decollerebbero da soli

Ultima modifica di ik2obm : 10 aprile 13 alle ore 12:47
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 13, 14:03   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
... scusate , ma avete mai guardato da vicino gli aerei veri? quanto a bolle, macchie ed altre cose non degne di una macchina che si chiami aereo ,non mancano sicuramente... e volano!!
quindi se ci sono aloni, macchie o piccole magagne ben vengano purchè quando giunti al fatidico momento del collaudo che si dice al lanciatore ...VAI! con il cuore in gola, è bello vederlo galleggiare nell'aria. a quel punto tutti i difetti scompaiono.

dimenticavo, se fosse vero quanto da me scritto i miei alianti dovrei tenerli legati con le catene in quanto perfetti come sono se lasciati liberi sull'erba decollerebbero da soli
Hé ma neanche ìga l'ala taiàda zò col podèt però...... Intanto vado di oracover ("chinacover"....) poi si vedrà, voglio vederlo volare prima del prossimo inverno!

I tuoi aerei secondo me sono un po' imbarazzati e vogliono scappar via subito.... HAi finito il verde e il rosso o ne hai ancora per i prossimi 200 modelli?!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
Vecchio 10 aprile 13, 14:57   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2obm

Data registr.: 22-08-2005
Citazione:
Hé ma neanche ìga l'ala taiàda zò col podèt però......
la traduzione è:

si, ma nemmeno avere l'ala tagliata male con la scure

per il verde e rosso sto quasi piangendo: dovrò rivedere di colorare un poco piu con il rosso perchè il verde inizia a scarseggiare. comunque se non 200 150 ci stanno tutti e se scarseggia.... lo allungo??

sto finendo di tagliare la seconda semiala dell'aquila. quando finito posto la foto
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 00:32   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-01-2013
foto .....foto.....foto...
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 01:54   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio

Ni, quel che dici è vero per tutti gli aerei tranne che per gli alianti "moderni" ed il 28 è uno tra quelli...

Ma li hai mai visti e toccati da vicino?

E' imbarazzante quanto siano perfetti e lustri i full-size, quanto le fughe siano perfettamente chiuse, anche con lo scotch se serve, per portare a piano piccolissime sovrapposizioni, viti o aperture di qualche millimetro.

Quindi NON ci sono scuse , se costruite alianti moderni VANNO fatti da Dio.
Forza pelandroni!
Vecchio 14 aprile 13, 12:47   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Ni, quel che dici è vero per tutti gli aerei tranne che per gli alianti "moderni" ed il 28 è uno tra quelli...

Ma li hai mai visti e toccati da vicino?

E' imbarazzante quanto siano perfetti e lustri i full-size, quanto le fughe siano perfettamente chiuse, anche con lo scotch se serve, per portare a piano piccolissime sovrapposizioni, viti o aperture di qualche millimetro.

Quindi NON ci sono scuse , se costruite alianti moderni VANNO fatti da Dio.
Forza pelandroni!
Forse si riferiva agli "altri aerei", non ai nostri begli alianti "diversamente motorizzati" ... A me piacciono proprio gli alianti moderni perchè mi danno un' idea di ...non so...di perfezione. Tutti belli lucidi, bianchi, con linee affacinanti... un po' come l'immagine che si vedeva tempo fa nella pubblicità della "ROBERTA", tanto per capirci

Intanto, comincia a intravedersi qualcosa che somiglia ad un asw28...

Vecchio 14 aprile 13, 13:10   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di f@b.io

[QUOTE=gregnapola;3738930]Forse si riferiva agli "altri aerei", non ai nostri begli alianti "diversamente motorizzati" ... A me piacciono proprio gli alianti moderni perchè mi danno un' idea di ...non so...di perfezione. Tutti belli lucidi, bianchi, con linee affacinanti... un po' come l'immagine che si vedeva tempo fa nella pubblicità della "ROBERTA", tanto per capirci

Intanto, comincia a intravedersi qualcosa che somiglia ad un asw28...

Strano, ero convinto di scrivere su un post che parlasse di un Asw-28 e non "altri aerei".
ma forse non sono io quello che ha sbagliato post...

Comunque tu stai facendo proprio un bel lavoro sai...
Rispondi

Bookmarks