Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 12, 18:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
ah bene, ora provo..
Vecchio 08 ottobre 12, 10:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
ah bene, ora provo..
salve a tutti visto che si sta parlando di stampare chredo che questo sia il 3d giusto. almeno evito di usare spazio inutilmente!....
allora il mio problema è che devo stampare dei fogli in A4 di un file Pdf di un Spitefire della topflite ma sembra che le pagnie che ho scelto di stampare abbiano bisogno di essere convertite in altro formato, perche' quando le ho selezzionate me le ha salvate in una cartella ma senza riferimeti.
meglio sarebbe se fosse possibile convertirle in Tiff o Jpg.
grazie per l'aiuto e a presto.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 10:58   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Data registr.: 24-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
salve a tutti visto che si sta parlando di stampare chredo che questo sia il 3d giusto. almeno evito di usare spazio inutilmente!....
allora il mio problema è che devo stampare dei fogli in A4 di un file Pdf di un Spitefire della topflite ma sembra che le pagnie che ho scelto di stampare abbiano bisogno di essere convertite in altro formato, perche' quando le ho selezzionate me le ha salvate in una cartella ma senza riferimeti.
meglio sarebbe se fosse possibile convertirle in Tiff o Jpg.
grazie per l'aiuto e a presto.
scusa ma non ho capito
contaxrts non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 11:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

ok! cerco di spiegarmi meglio!... in pratica devo convertire due pagine di un Pdf di un manuale della topflite! (spitefire IX pag.8-9) per renderle lavorabili al cad ("immagine raster"). quando ho selezionato queste dua pagine da stampare,il programma non ha potuto assegnargli un formato(jpg,tiff, etc,etc,etc.) ma me le ha salvate come icona di windows.
per visualizzare queste pagine ho bisogno di un programma che gli assegni un formato o che le converta in un formato lavorabile. spero che sia piu' chiaro.
Vecchio 08 ottobre 12, 11:24   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
ciao e scusate l'intrusione sono per caso le pagine 8 - 9 - 64? in che formato le vuoi in dfx? sempre che sia lo stesso manuale

con illustrator le converti nei formati più comuni anche in dfx per mantenere i tacciati
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:02   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ok grande una domanda sai anche come stampare i singoli elementi in A4 e suddividerli su più pagine?
Adobe Reader X oppure PDF-Viewer vanno bene tutti e due ma adobe x mantiene l'indicatori di taglio interni nel formato in modo che quando li rifili hai sempre un registro per accoppiarli "il file dev'essere in pdf"
gquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 12, 12:15   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok! cerco di spiegarmi meglio!... in pratica devo convertire due pagine di un Pdf di un manuale della topflite! (spitefire IX pag.8-9) per renderle lavorabili al cad ("immagine raster"). quando ho selezionato queste dua pagine da stampare,il programma non ha potuto assegnargli un formato(jpg,tiff, etc,etc,etc.) ma me le ha salvate come icona di windows.
per visualizzare queste pagine ho bisogno di un programma che gli assegni un formato o che le converta in un formato lavorabile. spero che sia piu' chiaro.
per lavorarle in raster ho provato ad aprirlo con fotosciop e lo fa tranquillamente per poi salvarlo in un qualsiasi formato tipo jpg, tif, gif, bmp etc. etc.
per esportarle in vettoriale estrarrei la pagina con un qualsiasi programma di elaborazione pdf e poi utilizzarei un qualsiasi programma tipo pdf2dxf o altri gratuiti che lo fanno anche online
se non devo intervenire per modificare la pagina ma devo solo scalarmela per stampare o eventualmente aggiungere scritte o anche disegnarci sopra importerei direttamente la pagina che mi interessa col cad... Autocad lo fa da almeno la 2010, la 2007 non lo fa e non saprei se si possa fare con la 2008 e 2009
il tutto appena testato per verificare che non ci fossero eventuali protezioni sul pdf...

Ultima modifica di contaxrts : 08 ottobre 12 alle ore 12:18
Vecchio 08 ottobre 12, 15:17   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Citazione:
Originalmente inviato da gquattro Visualizza messaggio
ciao e scusate l'intrusione sono per caso le pagine 8 - 9 - 64? in che formato le vuoi in dfx? sempre che sia lo stesso manuale

con illustrator le converti nei formati più comuni anche in dfx per mantenere i tacciati
Ciao Gquattro si sono loro mi potresti dare una mano tu? se possibile.... ho da ricavarci dei disegni cad da inviare ad un forumista (P-51 mustang). purtroppo non riesco ad aprire inlutration 5 mi mancano alcuni ashes e quindi non mi è possibile usare il programma.
ho provato sia con rinho che con autocad 2013 ma nulla.
grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di at-6 harvard : 08 ottobre 12 alle ore 15:24
Vecchio 08 ottobre 12, 17:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di contaxrts

Gquattro, beccati sta patata
Vecchio 08 ottobre 12, 18:04   #20 (permalink)  Top
User