Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 14:54   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da darthvader
Paolo, se vuoi tentare di uccidere tua moglie continua così
Altrimenti batti un SOLIDO picchetto a terra e ferma li la fionda, scocci meno tua moglie (che comunque deve amarti molto ) ma soprattutto correte meno rischi.
Tutte le fionde funzionano così!
Ciao
Beh, in effetti la mia è una soluzione provvisoria, solo per fare delle prove. Il modello pesa solo 200g e mia moglie quando grido "PARTEEEE!!!!" nasconde la testa fra le braccia, non è poi così pericoloso.

Ehm, però, un pò di trim a picchiare quando mi fa inca****re, quasi quasi ...
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 15:44   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Penso che con il tuo metodo tu sia l'unico modellista certo al 1000X1000 che tua moglie ti ama.....
Usa un pichetto che l'imprevisto è dietro l'angolo, e uno modellino anche di 200g in velocità puo fare danni seri
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 16:03   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Penso che con il tuo metodo tu sia l'unico modellista certo al 1000X1000 che tua moglie ti ama.....
Usa un pichetto che l'imprevisto è dietro l'angolo, e uno modellino anche di 200g in velocità puo fare danni seri
Ma tu non sei quello che dice che ".... moglie1.0 lascia delle tracce fastidiose e costa un sacco di memoria"

Col mio metodo un incidente e via ......

Scherzo ovviamente: per le prossime prove, poichè non posso piantare il picchetto perchè non utilizzo sempre lo stesso campo, utilizzerò il portapacchi del camper, così mia moglie non corre più rischi, state tutti tranquilli.

Grazie dell'interessamento e ciao
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 16:10   #74 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Scusa, non ho numeri per insegnare ma ti riporto la mia esperienza personale.

Io pensavo che lanciandolo verticalmente avrei raggiunto la massima quota possibile.

Poi ho scoperto che, raggiunta quest'ultima, il modello andava in stallo perchè perdeva velocità, e non riuscivo più a riprenderlo. Poi ho provato a lanciarlo sub-orizzontale, cioè verso l'alto ma con una inclinazione, fai conto, 20 - max 30 ° e le cose sono cambiate dal giorno alla notte. Se il modello non è svergolato e ha una buona stabilità direzionale raggiunge (volando) quote molto più alte e ti da il tempo di guidarlo.

Inoltre hai la possibilià di allungare la corsa della fionda a piacimento.

Guarda che la fionda non è nulla di complicato, se è solo per delle prove. Io uso questo sistema: la cinghia elastica e presa dal ferramenta (quelle da portapacchi); al campo mi moglie si piazza davanti a me, voltandomi la schiena e tenendo la cinghia con due mani sopra la testa. Io aggancio il modello tenendolo con una mano e con l'altra tengo la TX; faccio 4 passi indietro per tenderla e via, il modello passa sopra la testa di mia moglie senza sfiorarla e senza fare danni.

Naturalmente prima di utilizzare tutta la potenza devi fare delle prove, aumentando per gradi la lunghezza della cinghia.

Se usi questo sistema, visto che il tuo è uno schiumino classico, tieni presente che alla partenza hai la massima velocità ma anche la massima resistenza, le ali devono essere ben rinforzate se non vuoi che parta solo il gancio ......
Ciao, e se usi la fionda occhi o che sia ben stabile su tutti gli assi.
Ma te non sei normale...
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 17:01   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ma tu non sei quello che dice che ".... moglie1.0 lascia delle tracce fastidiose e costa un sacco di memoria"

Col mio metodo un incidente e via ......

Scherzo ovviamente: per le prossime prove, poichè non posso piantare il picchetto perchè non utilizzo sempre lo stesso campo, utilizzerò il portapacchi del camper, così mia moglie non corre più rischi, state tutti tranquilli.

Grazie dell'interessamento e ciao
Scusa ma non lo puoi tirare sù una volta finito? Io faccio così, e riporto pichetto e pichetto di sicurezza a casa.
Per il programma il mio Fidanzata 4.1 (è una versione primitiva, non passo al Fidanzata 6.0 prima di 5-6 anni) Sta via 2 settimane! 2 settimane di libertà! Se non fosse x l'esame di aerodinamica sarei quasi tutti i giorni in pendio,invece studio un po e scrivo cazzate qui....
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 17:45   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Ma te non sei normale...
Guarda che non è una fionda da 15 mt, sto parlando di 4 mt di cinghia elastica e di un modello di 180 g che si invola subito.

Poi prima di arrivare a usare 4 mt abbiamo fatto un sacco di prove con lunghezze minori (molto minori). Ed infine, è già previsto che il modello sia motorizzato, la fionda è stata una parentesi solo per fare delle prove.

Non essere così bacchettone dai,
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 20:41   #77 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Guarda che non è una fionda da 15 mt, sto parlando di 4 mt di cinghia elastica e di un modello di 180 g che si invola subito.

Poi prima di arrivare a usare 4 mt abbiamo fatto un sacco di prove con lunghezze minori (molto minori). Ed infine, è già previsto che il modello sia motorizzato, la fionda è stata una parentesi solo per fare delle prove.

Non essere così bacchettone dai,
per carità...ognuno è libero di fare ciò che vuole...
non l'ho comunque detto con intenzioni offensive...
ma non approvo e non lo farei MAI
  Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 20:48   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
per carità...ognuno è libero di fare ciò che vuole...
non l'ho comunque detto con intenzioni offensive...
ma non approvo e non lo farei MAI
Grazie della precisazione, c'ero un pò rimasto male.

Secondo me comunque le probabilità che ci si possa far del male, da un punto di vista puramente balistico, sono remote.

L'unica possibilità è che scappi un colpetto al trim del cabra per errore ...... , comunque lo ripeto, al di sopra di certi pesi e potenze non mi sognerei nemmeno io.
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 20:59   #79 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Grazie della precisazione, c'ero un pò rimasto male.

Secondo me comunque le probabilità che ci si possa far del male, da un punto di vista puramente balistico, sono remote.

L'unica possibilità è che scappi un colpetto al trim del cabra per errore ...... , comunque lo ripeto, al di sopra di certi pesi e potenze non mi sognerei nemmeno io.
  Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:19   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
come va IL "progetto" ?
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002