Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 20:13   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.970
Immagini: 4
Mio figlio che ha 9 anni non si sognerebbe mai di fare una pecionata simile.
Non aggiungo altro.

Roberto
Roma

Ultima modifica di ranox : 09 ottobre 08 alle ore 00:43
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:43   #52 (permalink)  Top
Teo678
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
mah....non capisco come si possano prendere le difese di chi sa fare battute solo di cattivo gusto,sono il primo a voler scherzare....fin quando non si scade nell'offesa!
Visto che fate tutti i grandi esperti e sapientoni come mai non avete ancora capito che la soluzione delle superfici di controllo la risolvero' dividendo gli alettoni in tre:2 alettoni ed un profondita'.Questo l'ho specificato anche all'inizio e stavo solo aspettando di finirlo per mostrarlo in modo ancora piu' chiaro.
Ribadisco per chi non l'avesso capito(forse sono in tanti),se volete fare critiche garbate e costruttive fatevi avanti,se volete fare i professori andate a farlo altrove!!!!
Speriamo che stavolta i tanti geni capiscano!!
"non ti curar di loro ma guarda e passa"
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:47   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da Teo678
"non ti curar di loro ma guarda e passa"
quoto in pieno,certe persone sono così patetiche che non meritano neanche risposta
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:53   #54 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.792
Allora mettiamola così, visto che la cosa continua con questi toni ben poco modellistici, o la polemica termina o si chiude baracche e burattini <_<
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 21:35   #55 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Aggiungo che chi continua dopo i ripetuti avvisi rischia anche di venire bannato.
Uomo avvisato...

Gentilmente astenetevi dal polemizzare ulteriormente così siamo tutti felici....

__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 10:49   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao usbanomanias
allora io come al solito vado sempre in contro tendenza, intato complimenti per aver intrapreso la strada dell'autocostruzione invece che della "pappa tutto pronto" ...con quella sono tutti bravi..
pero analizzando l'elettronica che hai, lo schiumino magari non è adatto, purtroppo questo modello vola con una configurazione "elevoni"; di schiumini ne ho fatti diversi e mi sa che come lo vuoi fare tu molto probabilmente l'elevatore non lo sente io farei cosi: le ali le separi a metà, gli togli un po di freccia (diciamo con il bordo d'uscita dritto..) e fai una fusoliera con tubetto di carbonio e coda classica.
Cosi puoi uilizzare tranqurillamente due servi: uno per gli alettoni e uno per l'elevatore.
Alla fine ti dovrebbe venire fuori un aero simile questo:
http://members.lycos.nl/theoschoorl/Devineintro.htm

ok non c'entra nulla con lo schiumino, pero almeno dovrebbe volare tranquillamente, poco come aliante ma sicuramente ottimo per il pendio

ciaoooooooo


p.s.
comunque lo schiumino per la pianura non è molto indicato, perche non ti cerchi un modello 2 assi classico ? tipo alinte sul 1,5m ? è più facile da pilotare e con la fionda una volta fatta quota termica più facilmente dello schiumino.
Vedendo che hai l'ambaradamd per tagliare le ali col filo a caldo, la cosa è fattibile, o no?

ari-ciaooo

Ultima modifica di il_Zott : 16 giugno 06 alle ore 10:55
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 11:17   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao usbanomanias
allora io come al solito vado sempre in contro tendenza, intato complimenti per aver intrapreso la strada dell'autocostruzione invece che della "pappa tutto pronto" ...con quella sono tutti bravi..
Quoto in pieno!
L'importante è iniziare a costruire... vedrai che il prossimo ti riuscirà meglio!

Sul discorso elevatore separato.... probabilmente sarà poco sensibile, ma non è detto che non funzioni: ormai lo hai fatto provalo!
Se risultasse poco sensibile puoi aumentare la corda dell'elevatore!
Dicci anche qualcosa di più sulla propulsione ad acqua, come intenderesti realizzarla?
Ciao
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 13:33   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
.....La catapulta mi sembra di difficile realizzazione quindi avevo pensato ad un bel decollo verticale con propulsione ad acqua
Io rimarrei sul semplice e su soluzioni collaudate: la fionda.
Se poi riesci ad andare in pendio è ancora meglio.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 14:56   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 219
X il ZOTT:

Forse hai ragione quando dici che la soluzione elevatore da me adottata non andra' molto bene ma ormai a questo punto provo e cerco di aggiustare le superfici in modo da cavarne fuori qualcosa ,per quanto riguarda l'aliante da 1.5 metri sara' la mia prossima costruzione

per Darthvader:

Hai ragione al massimo aumento la corda dell'elevatore fin quando non mi sembra abbastanza responsivo

per davide_moretti:

Per propulsione ad acqua intendo un decollo verticale effettuato con un razzo ad acqua attaccato sotto la pancia che lo porti in quota e poi lo sganci.Naturalmente le prime prove andrei a farle prima lanciando il modello da un edificio molto alto con un ampio prato a circondarlo.
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 06, 15:15   #60 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias

per davide_moretti:

Per propulsione ad acqua intendo un decollo verticale effettuato con un razzo ad acqua attaccato sotto la pancia che lo porti in quota e poi lo sganci.Naturalmente le prime prove andrei a farle prima lanciando il modello da un edificio molto alto con un ampio prato a circondarlo.
Avevo inteso, francamente il progetto è affascinante ma mi pare avventuroso. Ti consiglio nuovamente la fionda o motore elettrico.
Non insisto oltre, magari ti riesce e viene una figata, qualche dubbio però ce l'ho

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002