Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 17:18   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
Quanti bei professoroni!!!
Ve lo dico in modo chiaro,non sopporto le offese nè la saccenza di chi si sente un pilota esperto.
Ranoz hai esagerato e sei stato offensivo come tutti quelli che ti hanno seguito e non ti rispondo a tono solo perchè sono educato!
Questo non è un aereo con il quale devo imparare a volare visto che sono gia' possessore di un easy glider e un extra,nonchè di un'altro tutt'ala motorizzato che vola alla perfezione,questo modello lo costruisco solo per cimentarmi con la costruzione di un modello di sana pianta.....vi fa schifo il mio lavoro?allora andate a scrivere da un' altra parte e saremo tutti piu' felici e contenti.Purtroppo sono le persone come voi che rovinano con la loro presunzione un forum così bello dal quale ho imparato tanto,per fortuna grazie alle tante persone che sanno darti consigli e dispensarti critiche in modo garbato e costruttivo.
In conclusione dico soltanto che prima di rispondere in modo così aspro ho atteso molti messaggi di offese gratuite cercando all'inizio di replicare in modo simpatico.
Se siete così bravi ed esperti andate a fare i bulli con altra gente!!Senza offesa per nessuno ...
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 17:35   #42 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
E' inutile arrabbiarsi ed offendersi! Se alla fine si butt sullo scherzo è anche colpa tua.
Più volte, sin dall'inizio, ti sono state chieste spiegazioni sul modo di operare dei servi, perchè sono messi in quella posizione strana(senza offese), ma non hai dato risposte.
Se vuoi soltanto mostrare la tua opera senza fornire eventuali spiegazioni, dichiaralo subito ad inizio thread; saremmo stati(sarebbero stati) tutti in contemplazione, senza far domande e senza far commenti di qualunque tipo.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 17:55   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
E' inutile arrabbiarsi ed offendersi! Se alla fine si butt sullo scherzo è anche colpa tua.
Più volte, sin dall'inizio, ti sono state chieste spiegazioni sul modo di operare dei servi, perchè sono messi in quella posizione strana(senza offese), ma non hai dato risposte.
Se vuoi soltanto mostrare la tua opera senza fornire eventuali spiegazioni, dichiaralo subito ad inizio thread; saremmo stati(sarebbero stati) tutti in contemplazione, senza far domande e senza far commenti di qualunque tipo.
quoto cantz te la sei cercata
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 18:06   #44 (permalink)  Top
User

mah....non capisco come si possano prendere le difese di chi sa fare battute solo di cattivo gusto,sono il primo a voler scherzare....fin quando non si scade nell'offesa!
Visto che fate tutti i grandi esperti e sapientoni come mai non avete ancora capito che la soluzione delle superfici di controllo la risolvero' dividendo gli alettoni in tre:2 alettoni ed un profondita'.Questo l'ho specificato anche all'inizio e stavo solo aspettando di finirlo per mostrarlo in modo ancora piu' chiaro.
Ribadisco per chi non l'avesso capito(forse sono in tanti),se volete fare critiche garbate e costruttive fatevi avanti,se volete fare i professori andate a farlo altrove!!!!
Speriamo che stavolta i tanti geni capiscano!!
Vecchio 15 giugno 06, 18:16   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Dici?
Hai letto BENE le i commenti che sono stati fatti?

Mi autoquoto!:

Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Ma no, si vede chiaramente:
un servo per gli alettoni, all'esterno dell'ala, l'altro servo per l'elevatore, nella parte centrale ...

Usare un mixerino elettronico o meccanico no eh!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 18:35   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
mah....non capisco come si possano prendere le difese di chi sa fare battute solo di cattivo gusto,sono il primo a voler scherzare....fin quando non si scade nell'offesa!
Visto che fate tutti i grandi esperti e sapientoni come mai non avete ancora capito che la soluzione delle superfici di controllo la risolvero' dividendo gli alettoni in tre:2 alettoni ed un profondita'.Questo l'ho specificato anche all'inizio e stavo solo aspettando di finirlo per mostrarlo in modo ancora piu' chiaro.
Ribadisco per chi non l'avesso capito(forse sono in tanti),se volete fare critiche garbate e costruttive fatevi avanti,se volete fare i professori andate a farlo altrove!!!!
Speriamo che stavolta i tanti geni capiscano!!
Offro solidarietà a usbnomanias.
Non mi piaciono queste aggressioni di gruppo, per essere più esplicito mi fanno schifo. Un po' più di attenzione ai propri lettori usbnomanias poteva forse dedicarla, ciò non toglie che mettersi a prenderlo per il culo, non rende onore a chi lo ha fatto, tenuto conto che alcuni personaggi non sono nuovi ad interventi a gamba tesa, di cui poi si vantano anche.
... e per i moderatori va tutto bene?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 19:02   #47 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
... e per i moderatori va tutto bene?

Ciao
Finché non si trascende veramente sì, le indicazioni che abbiamo (e che condivido) sono di interferire il meno possibile, comunque in questa occasione un richiamo ad una dialettica meno offensiva mi sembra d'obbligo, visto che si cominciano ad intravvedere parole di scarso gusto, cerchiamo di evitare, non so se mi spiego
Vecchio 15 giugno 06, 19:08   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
quoto.
non capisco quest'avversione a usbanomanias!
sul forum si sono visti cessi più o meno volanti ben peggiori, prodotti da gente molto meno simpatica che era pronta a dire che fossero bellissimi.

l'unica colpa che posso dare a usbanomanias è di non essere stato troppo chiaro nelle spiegazioni.
io comunque ho chiaramente capito che: il modello è da usare con una radio 2ch senza mizer e con due servi std perchè il suo amico vuol provare così senza tirare fuori neanche 1eu in più. Se sia sensato o no, non lo so, ma accetto questa scelta.
il mixer elettronico da comprare costa carissimo perchè nessuno li compra più da un pezzo, quello meccanico idem, volendolo fare in casa imho è più complesso rispetto alle superfici separate.
lo zagi si può fare così come spiegato qua http://www.rc-ticino.ch/index.php?na...100&page_id=57
certo la freccia positiva è controproducente perchè l'elevatore ha meno braccio di leva, ma sembra che possa funzionare lo stesso.

@usbano: non verniciarlo ma ricoprilo direttamente con carta da pacchi colorata (+vinavil) oppure con nastro adesivo colorato (+colla spray)
anche io avevo accarezzato l'idea di fare un modello da usare con una radio 2ch, e ho avuto un mezzo successo col "soarprise hlg" un 2assi in depron http://digilander.libero.it/blinking...arpriseHLG.jpg
aveva qualche problema a virare bene a causa del poco diedro, devo modificarlo e riprovare.
per lanciare lo zagi lascia perdere il lancio a disco (si cappotta) e usa la fionda elastica, ma ancora meglio è trovare un pendio, anche con condizioni scarse, perchè in pianura viene giù come un sasso

suvvia, volemose bene

ciao
davide
Vecchio 15 giugno 06, 20:06   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sinceramente non capisco quest'accanimento. Nella peggiore delle ipotesi usbano si ritroverà con un mucchietto di pallini bianchi. Vuole fare di testa sua, lasciatelo fare. Qual'è il vostro problema?

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 20:19   #50 (permalink)  Top
User

grazie per il supporto alla fine su questo forum mi sono trovato bene proprio per le persone che sensatamente cosigliano,a volte avvisano,ma sanno sempre avere rispetto per il lavoro altrui anche se non lo trovano stupendo....sicuramente migliorero' col tempo e con le esperienze (anche negative)e sicuramente non cambio l'idea positiva di questo forum per quattro saputelli che in realta' farebbero meglio solo a tacere.Di persone così ce n'è a bizzeffe nei campi volo ed è per questo che alla fine cerco di andarci il meno possibile.La prima volta che sono andato al campo volo con il Rond Loper dovevate vedere le facce dei saputoni,con i loro bei radiocomandi da centinaia di euro ed io con il mio cinesino da pochi euro ......poi pero' c'è stato qualcuno gentile che mi ha insegnato a volare anche con un semigiocattolino.

Rispondo a blinking dicendo che la mia intenzione è di ricoprirlo con orastick(gia' comprato)che mi sembra una soluzione abbastanza leggera.
La catapulta mi sembra di difficile realizzazione quindi avevo pensato ad un bel decollo verticale con propulsione ad acqua
Rispondi

Bookmarks