Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 06, 12:31   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
ho capito ha saldato tutto assieme e svergola l' ala direttamente ....
Ma no, si vede chiaramente:
un servo per gli alettoni, all'esterno dell'ala, l'altro servo per l'elevatore, nella parte centrale ...

Usare un mixerino elettronico o meccanico no eh!

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 12:34   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da icsunonove
Ma no, si vede chiaramente:
un servo per gli alettoni, all'esterno dell'ala, l'altro servo per l'elevatore, nella parte centrale ...

Usare un mixerino elettronico o meccanico no eh!
si ho capito ma o ha alettoni e elevatore separati o con quel sistema non funzionerà mai , perchè se tiri sul cabra sei vincolato dal comando degli alettoni e viceversa....
appunto un mixer meccanico no eh.......
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 12:42   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
si ho capito ma o ha alettoni e elevatore separati o con quel sistema non funzionerà mai , perchè se tiri sul cabra sei vincolato dal comando degli alettoni e viceversa....
appunto un mixer meccanico no eh.......
sai che non capisco.
Ha per ogni semiala 2 parti mobili, esternamente gli alettoni, internamente il quota (dovrà poi metterli assieme, i 2 quota).
Concordo che era molto meglio un mixer elettronico.

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 12:46   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
sai che non capisco.
Ha per ogni semiala 2 parti mobili, esternamente gli alettoni, internamente il quota (dovrà poi metterli assieme, i 2 quota).
Concordo che era molto meglio un mixer elettronico.

Ciao
se così fosse allora va bene ma bisogna vedere se in volo le superfici così divise funzionano a dovere ..... e secondo me no....
sul sito di tzagi for beginners cèchi ha montato il mixer meccanico
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 13:08   #35 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
i lavori avanzano seppur lentamente,ecco alcune immagini
Va bene che nessuno nasce imparato e i forum sono stati inventati anche e forse soprattutto per questo ma forse e' meglio che chiedi tutte le info che vuoi e tutti saranno pronti a darti la loro esperienza , ma ti prego almeno agli inizi un poco di decenza, queste immagini risparmiacele fanno male, il mio consiglio conserva questo schiumino cosi' come e ora senza tentare di coprire o mascherare quell'orribile stuccatura e poi passati gli anni riprendilo e confrontalo con i tuoi lavori attuali ti fara' bene al cuore constatare quanto si migliora anche solo con poco tempo a disposizione!
naturalmente scherzo!
quello che pero' dico seriamente e' che ti stai complicando di molto l'esistenza pensando di far muovere con correttezza le parti mobili con il sistema che vuoi usare, perche' se le parti mobili sono due soltanto allora la cosa NON PUO' FUNZIONARE come anche gli altri ti hanno indicato, mentre se le parti sono due la complicazione c'e' di sicuro rispetto al mixer meccanico, perche' se lo sarebbero inventato senno'?
Vecchio 15 giugno 06, 13:09   #36 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

mi correggo MIXER ELETTRONICO
Vecchio 15 giugno 06, 13:30   #37 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2005
ma come,fior fior di esperti su questo forum e nessuno ormai sa piu' riconoscere la colla epossidica bicomponente?

Si lo so che non è proprio un lavoro pulitissimo ma soltanto quando lo vedro' ricoperto ed in volo potro' giudicare,ormai sono a questo punto e vado avanti.....poi con il tempo e gli anni mi perfezionero'!
usbanomanias non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 14:10   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Scendi in strada, troverai un grosso contenitore plastico, generalmente di colore Verde, la cui parte superiore (dicesi coperchio) si apre premendo una leva con il piede.
Fai gentile omaggio a detto contenitore del tuo "aereo" (mi fa impressione chiamarlo aereo) e ricomincia tutto da capo.. magari con una scatola di montaggio e leggendo le relative istruzioni..

Non è cattiveria o sarcasmo.. sto solo cercando di farti capire che il volo è una scienza esatta. E magari con un kit risparmi tanto tempo, soldini ed apprendi qualche fondamento della costruzione di un aeromodello.

Un saluto
Roberto
Roma

PS: ancora non si è capito come intendi far muovere gli alettoni per virare e cabrare senza usare un mixer (elettronico o meccanico che sia) che in un tuo post precedente parli già di verniciarlo...
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 14:24   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da usbanomanias
ma come,fior fior di esperti su questo forum e nessuno ormai sa piu' riconoscere la colla epossidica bicomponente?
....
Se quella è normale bicomponente io sono Babbo Natale ( Oddio, la 'panza' adatta c'è l'ho ma mi manca il barbone canuto! ), cosa ci hai mescolato insieme?

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 15:58   #40 (permalink)  Top

L'avatar di francolvr

Alloraaaaaaa, ci spieghi di grazia come pensi di far funzionare le parti mobili? ( magari postaci uyno schizzetto cosi e' piu' evidente ).
P.S.
gli scassi per l'elettronica con cosa li hai fatti con la vanga? hai tolto tanto di quel materiale che li dentro ci va tutta l'elettronica del mio extra 300 da 2m a.a. compresa la centralina powerbox.
BENVENUTO CELLINI ti fa un baffo!
complimenti vivissimi per la voglia di fare un lavoretto pulito e per le manine d'oro!

Bookmarks