29 settembre 12, 20:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
| Build log super decathlon 2.2 mt
Salve a tutti, approfittando di un po' di tempo libero ,avevo pensato di comprare un kit del modello in questione, ma sul mercato non c'e' tanta scelta e quei pochi che ci sono costano non poco. Quindi mi son ricordato di avere in archivio un bel disegno del super decathlon della dynaflite donatomi da un utente del forum. Perche' questo modello? Mi piace volare tranquillo, cerco il volo calmo alternato magari da qualche figura di acro di base. Poi le dimensioni generose del modello lo renderanno ancora piu' docile. Allora ritorniamo a noi, spero di portare avanti il progetto e di riuscirlo a collaudare insieme al vostro aiuto. Premetto che non mi interessa creare una fedele riproduzione estetica del vero aereo a me basta che voli in sicurezza e che mi faccia divertire parecchio. Le misure sono 2.260 di ap. Al. e 1.760 lungh. fusoliera. Dovrei stare entro i 5-6 kg di peso per poterlo motorizzare con un sv 33 cc. A domani per le prime foto dei lavori in corso.......
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
01 ottobre 12, 16:44 | #2 (permalink) Top |
|
Salve a tutti, i lavori son cominciati e stasera posto le prime foto. Ho tagliato le due fiancate in compensato da 3mm e le 6 ordinate della fuso. Entro stasera dovrei tagliare anche il ventre e provare un assemblaggio a secco. A dopo ciao!!!!
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
01 ottobre 12, 20:17 | #3 (permalink) Top |
|
ecco come promesso 2 foto, lo so sono pochine e poco dettagliate, ma avevo fretta...... In realtà la fiancata che si vede in foto è composta da 2 pezzi incollati fra loro per poter lavorare meglio, non appena avrò completato le ordinate provvederò a scollarle.
01 ottobre 12, 23:51 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
02 ottobre 12, 09:28 | #6 (permalink) Top |
| grazie per la dritta. I due pezzi non sono proprio incollati, ho dato due punti con la colla a caldo alle due estremità in modo tale da tenerli fermi e con un leggero colpo li posso staccare.
02 ottobre 12, 09:28 | #7 (permalink) Top |
|
02 ottobre 12, 13:49 | #8 (permalink) Top |
|
eccomi di nuovo qua!!! stamattina ho finito di tagliare le ordinate, tranne il parafiamma, ed ho provveduto a incollare i supporti per le ordinate sulla fusoliera. Ho provato una vista d'insieme e devo dire che " mi piaqque "!!!!!! Pomeriggio penso di incollare le parti mancanti e provvisorie. Per questa operazione utilizzate qualche "trucchetto", affinchè le due parti risultino perfettamente parallele?
02 ottobre 12, 20:31 | #9 (permalink) Top |
|
salve! Non vedo commenti, quindi o il lavoro che sto facendo è una ciofeca colossale o vi garba così e seguite in silenzio????? scherzo!!!!!!! comunque per stasera i lavori finiscono quà altrimenti la moglie........ Ho realizzato il supporto per il carrello, il parafiamma, la copertura del ventre del modello ( a cui devono essere praticati dei fori per alleggerimento) e la piastra che sta sotto la baionetta ( anche questa deve essere forata ). Il progetto originale prevedeva le ali fissate con il metodo dello spinotto anterione e le viti posteriori, siccome lo reputo un metodo un pò scomodo da realizzare ho deciso di realizzare le ali che si fissano alle fiancate della fusoliera per mezzo di due viti, più ovviamente la baionetta, come per la maggior parte dei modelli acrobatici per intenderci. Domani spero di rifinire la fuso ed iniziare i piani di coda, anch'essi realizzati in compensato ed alleggeriti. So che alcuni di voi storceranno il naso ma vi assicuro che il risultato è ottimo, l'ho già fatto per altri modelli più piccoli e funziona, qiondi adesso lo provo in scala più grande!!!!!
02 ottobre 12, 21:04 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ere-e-ali.html sarebbe stato anche opportuno fare incastri per evitare i listelli di balsa che servono come aiuto agli incollaggi.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
Bookmarks |
| |