![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Effettivamente lo scasso è un po troppo profondo comunque se lo accorcio di lì mi tocca aumentarlo sulla striscia di balsa che vi si incastra. In ogni caso quando gli passo la ciano dovrebbe sistemarsi tutto. La cosa che non mi garba è il fatto che la striscia di balsa, che così si viene a trovarsi fra i due longheroncini di tiglio da 3x3, possiede la venatura parallela alla lunghezza dell'ala e non perpendicolare! ![]() L'idea dello spessore delle centine decrescente non è malvagia ma resta sempre il fattore peso. Penso che adotterò spessore costante e fori circolari di dimensione adeguata in posizione strategica. Lo Storch, come ben sai, aveva le centine (tante) formate per saldatura di tubi. Non mi starai consigliando di replicare i tubi con listellini di balsa opportunamente incollati spero! Sarebbe senza dubbio fattibile ma così si è in fascia 'maniacale da ricovero immediato' ![]() Mi pare che tuo padre dovrebbe avere esperienza in questo tipo di lavori... sento odor di marchingegno prossimo a venire! Mantienigli l'interesse sempre alto mi raccomando ![]()
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
cmq ok per i fori ma prova "profili2" per il calcolo. ciao Maurizio | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fori nella scocca 1/10 | ThunderPaolo | Automodellismo | 7 | 29 maggio 07 16:38 |
materiale di riempimento per la sede dei fori ala-viti boom | pitlor | Categoria F3K | 11 | 11 aprile 07 03:06 |
Interasse fori di supporto dei motori Hacker A20 | FlyDave | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 06 dicembre 06 10:03 |
fori di raffreddamento.... | doctorwho | Aeromodellismo Alianti | 1 | 19 agosto 05 14:20 |
Ala centinata? | Rata | Aeromodellismo | 1 | 25 ottobre 04 00:28 |