![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
| Chissà se volerà
Visto che avevo in giro per casa questo aereo a scoppio (Graupner Terry) mi è venuta l'idea di "riconfigurarlo", l'idea di base era di montargli un motore elettrico ma pio oltre a questo mi è venuta un'altra ispirazione e quindi ho cominciato i lavori di modifica, poi se volerà bene altrimenti mi sarò divertito a ricostruirlo metto qualche foto così si capisce meglio quello che stò e voglio fare le ultime sono per dare un'idea di come dovrebbe venire |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Ma sei un vulcano; una ne pensi e cento ne fai! ![]() Non sembra affatto male; ma oltre al Terry, devi avere qualche altra cosa che gira per casa. Quella cappottina da dove salta fuori? ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Così ad occhio, mi sembra un po' sbilanciato in avanti; l'ala la metterei un po' più avanti, con il BE a filo del carrello.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
sei pronto per il BRD? ![]() Guardavo le foto e ...ho avuto una sensazione opposta alla tua. Non credo sia il caso di accorciare il muso. Piu' lo allunga e meno sarà costretto a cercare una posizione avanzata per le batterie. Hai visto l'ultimo progetto del Zott: il nasone cosi' lungo gli permette di montare le batterie in posizione baricentrica a tutto vantaggio della possibilita' di montare batterie di qualunque dimensione senza influenzare l'assetto. Io addirittura inizierei a modificare la fuso solo dopo aver scelto il motore ed averne saggiato le leve. Ci vediamo il 2!! Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Evidentemente ho sottovalutato il peso della coda ed ho immaginato che sotto quella cappotta motore ci sia una bestia! ![]() Il discorso delle batterie baricentriche è giusto ed ho cercato di applicarlo anch'io sul ex 3DX, avendo due pacchi differenti; c'ero "quasi" riuscito. Naturalmente sarà Tiziano a valutare i pesi e si adeguerà sicuramente. All'occorrenza, l'amico non si fa troppi scrupoli ad aggiungere zavorra a man bassa! ![]() ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() come motore ci metto uno speed 600 che non mi sembra proprio un peso piuma, le ali devo ancora decidere a che altezza metterle, la foto era solo pe dare un'idea a grandi linee del risultato, domani sera continuiamo i lavori e vediamo che succede ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
stassera ho preparato i pezzi per dare la forma alla parte superiore della fusoliera, dalla cabina alla coda e ho rinforzato la zona dove va messo il timone per poterlo arretrare di 4-5 cm, penso che la parte mobile sarà modificata nella forma, per avere più efficacia, anche il timone di profondità sarà modificato per lo stesso motivo
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ecco altre foto, direzionale e elevatori, la parte mobile del timone mi sà che la accorcio di 2-3 cm, per i piani orizzontali si dovrebbe vedere la forma che avranno e poi il nuovo arrivato che comincerò una volta finito questo, hanno anche + o - le stesse dimensioni
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Volerà???? | lord80 | Aeromodellismo Alianti | 22 | 29 agosto 07 19:05 |
non ho parole ... chissa' come vola | urgno | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 21 luglio 07 20:32 |
Non si butta via niente...chissà... | Stilo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 01 marzo 07 18:26 |
volera'?????? | davide1936 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 34 | 09 febbraio 06 14:06 |
Chissà se vola............ | alessialove | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 30 gennaio 06 00:14 |