Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 23:55   #1 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Chissà se volerà

Visto che avevo in giro per casa questo aereo a scoppio (Graupner Terry) mi è venuta l'idea di "riconfigurarlo", l'idea di base era di montargli un motore elettrico ma pio oltre a questo mi è venuta un'altra ispirazione e quindi ho cominciato i lavori di modifica, poi se volerà bene altrimenti mi sarò divertito a ricostruirlo
metto qualche foto così si capisce meglio quello che stò e voglio fare
le ultime sono per dare un'idea di come dovrebbe venire
Icone allegate
Chissà se volerà-img_0094.jpg   Chissà se volerà-img_0096.jpg   Chissà se volerà-img_0097.jpg   Chissà se volerà-img_0098.jpg   Chissà se volerà-img_0099.jpg  

VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 00:07   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
Visto che avevo in giro per casa questo aereo a scoppio (Graupner Terry) mi è venuta l'idea di "riconfigurarlo", l'idea di base era di montargli un motore elettrico ma pio oltre a questo mi è venuta un'altra ispirazione e quindi ho cominciato i lavori di modifica, poi se volerà bene altrimenti mi sarò divertito a ricostruirlo
metto qualche foto così si capisce meglio quello che stò e voglio fare
le ultime sono per dare un'idea di come dovrebbe venire
Povero Terry! Che ti ha fatto di male?
Ma sei un vulcano; una ne pensi e cento ne fai!
Non sembra affatto male; ma oltre al Terry, devi avere qualche altra cosa che gira per casa. Quella cappottina da dove salta fuori?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 00:12   #3 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
è la capottina del top quark, più che altro di quello che ne resta
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 00:24   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Così ad occhio, mi sembra un po' sbilanciato in avanti; l'ala la metterei un po' più avanti, con il BE a filo del carrello.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 08:59   #5 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Così ad occhio, mi sembra un po' sbilanciato in avanti; l'ala la metterei un po' più avanti, con il BE a filo del carrello.
Ciao Piero,
sei pronto per il BRD?
Guardavo le foto e ...ho avuto una sensazione opposta alla tua. Non credo sia il caso di accorciare il muso. Piu' lo allunga e meno sarà costretto a cercare una posizione avanzata per le batterie. Hai visto l'ultimo progetto del Zott: il nasone cosi' lungo gli permette di montare le batterie in posizione baricentrica a tutto vantaggio della possibilita' di montare batterie di qualunque dimensione senza influenzare l'assetto. Io addirittura inizierei a modificare la fuso solo dopo aver scelto il motore ed averne saggiato le leve.
Ci vediamo il 2!!
Ciao
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 09:18   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da mau
Ciao Piero,
sei pronto per il BRD?
Guardavo le foto e ...ho avuto una sensazione opposta alla tua. ....
Ci vediamo il 2!!
Ciao
Maurizio, son quasi pronto, ma non ancora sicuro di poter venire!
Evidentemente ho sottovalutato il peso della coda ed ho immaginato che sotto quella cappotta motore ci sia una bestia!
Il discorso delle batterie baricentriche è giusto ed ho cercato di applicarlo anch'io sul ex 3DX, avendo due pacchi differenti; c'ero "quasi" riuscito.
Naturalmente sarà Tiziano a valutare i pesi e si adeguerà sicuramente.
All'occorrenza, l'amico non si fa troppi scrupoli ad aggiungere zavorra a man bassa!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 06, 12:51   #7 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
All'occorrenza, l'amico non si fa troppi scrupoli ad aggiungere zavorra a man bassa!
per caso cè qualche velato riferimento alla zavorra dell'easy glider?

come motore ci metto uno speed 600 che non mi sembra proprio un peso piuma, le ali devo ancora decidere a che altezza metterle, la foto era solo pe dare un'idea a grandi linee del risultato, domani sera continuiamo i lavori e vediamo che succede
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 23:34   #8 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
stassera ho preparato i pezzi per dare la forma alla parte superiore della fusoliera, dalla cabina alla coda e ho rinforzato la zona dove va messo il timone per poterlo arretrare di 4-5 cm, penso che la parte mobile sarà modificata nella forma, per avere più efficacia, anche il timone di profondità sarà modificato per lo stesso motivo
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 06, 17:33   #9 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
ecco altre foto, direzionale e elevatori, la parte mobile del timone mi sà che la accorcio di 2-3 cm, per i piani orizzontali si dovrebbe vedere la forma che avranno e poi il nuovo arrivato che comincerò una volta finito questo, hanno anche + o - le stesse dimensioni
Icone allegate
Chissà se volerà-img_0032.jpg   Chissà se volerà-img_0033.jpg   Chissà se volerà-img_0034.jpg   Chissà se volerà-img_0035.jpg  
VFR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volerà???? lord80 Aeromodellismo Alianti 22 29 agosto 07 18:05
non ho parole ... chissa' come vola urgno Elimodellismo Motore Elettrico 5 21 luglio 07 19:32
Non si butta via niente...chissà... Stilo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 01 marzo 07 17:26
volera'?????? davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 34 09 febbraio 06 13:06
Chissà se vola............ alessialove Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 29 gennaio 06 23:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002