Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 12, 19:30   #11 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao,
anche io amo gli aerei della golden age!!dello Stinson Ho trovato in rete i file dwg della Top flite ma troppo grosso per la mioa auto..dunque ho acquistato i disegni della Royal dello Stinson SR-9 1/6 di scala ed attualmente li sto digitalizzando sul cad..appena posto apro un build log.
Davide
Grazie a tutti dell'aiuto.....allora per il Seidel so bene che ci vorrà molto tempo....e so anche che si sta facendo fare le centraline dalla Falkon cecoslovacca, la stessa azienda che li faceva anche alla Moki e alla SL engines.

Il motore e molto bello e si vede l'alto grado di finitura....secondo me gira pure bene come tutti i vecchi seidel.

Ti contattero per MP Model Recing.

per quanto riguarda i disegni questo e quello che sono riuscito a fare in mezza gionata....in scala 1:1, dopo dovrò ridurlo in scala 1:4 che farà poi 3,16mt di apertura alare. Il 150cc o 160cc calzerà a perfezione.
Relizzerò la fusoliera in tubi di acciaio brasati e poi tutto il resto. Spessore tubi 0,3 / 0,5mm

Il preblema che però mi sorge e che non mi ricordo più come facevo a ridurre tutta la tavola in scala 1:1 a 1:4 con autocad 2010 in modalita classica.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura.jpg‎ (59,4 KB, 317 visite)
  Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 19:57   #12 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.604
Citazione:
Originalmente inviato da AquilaSolitaria67 Visualizza messaggio
Grazie a tutti dell'aiuto.....allora per il Seidel so bene che ci vorrà molto tempo....e so anche che si sta facendo fare le centraline dalla Falkon cecoslovacca, la stessa azienda che li faceva anche alla Moki e alla SL engines.

Il motore e molto bello e si vede l'alto grado di finitura....secondo me gira pure bene come tutti i vecchi seidel.

Ti contattero per MP Model Recing.

per quanto riguarda i disegni questo e quello che sono riuscito a fare in mezza gionata....in scala 1:1, dopo dovrò ridurlo in scala 1:4 che farà poi 3,16mt di apertura alare. Il 150cc o 160cc calzerà a perfezione.
Relizzerò la fusoliera in tubi di acciaio brasati e poi tutto il resto. Spessore tubi 0,3 / 0,5mm

Il preblema che però mi sorge e che non mi ricordo più come facevo a ridurre tutta la tavola in scala 1:1 a 1:4 con autocad 2010 in modalita classica.
Comando: scala ( o scale )
punto ( qualsiasi )
fattore di scala 1:4= 0,25
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 12, 20:02   #13 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Comando: scala ( o scale )
punto ( qualsiasi )
fattore di scala 1:4= 0,25
Ok dopo proverò a fare la cosa ma mi sa che avrò ancora bisogno del tuo aiuto...

INTANTO SONO IN DEBITO GRAZIE.....
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:11   #14 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao!
Se ti può interessare ho pure io i file in dwg dello stinson reliant della top flite... che tra l'altro sto realizzando tuttora!
Casomai fammi sapere.. nel frattempo seguo con interesse.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Certo che mi interesa e ti ringrazio.

Se puoi postarlo te ne sarei grato.

Grazie!!!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:13   #15 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Ciao,
anche io amo gli aerei della golden age!!dello Stinson Ho trovato in rete i file dwg della Top flite ma troppo grosso per la mioa auto..dunque ho acquistato i disegni della Royal dello Stinson SR-9 1/6 di scala ed attualmente li sto digitalizzando sul cad..appena posto apro un build log.
Davide
Perfetto allora se vi fa piacere postiamo tutto su questo post, ciò che riguarda lo Stinson....cosa che farò pure io passo passo...compresa la realizzazione delle dime e della struttura..

Dati tecnici iniziali:
Immagini allegate
Tipo file: png qfw.PNG‎ (22,7 KB, 288 visite)

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 07 settembre 12 alle ore 10:17
  Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 12, 10:19   #16 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Parte della cabina di pilotaggio......esempi di relizzazioni di alcuni colleghi americani...
Icone allegate
Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!!-om32684.jpg   Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!!-wu62076.jpg   Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!!-ge94111.jpg   Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!!-dx67511.jpg   Stinson Reliant V-77!!!!!!!!!!!!-xv62920.jpg  

  Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 12, 19:59   #17 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Per chi volesse incominciare a divertirsi questo e l'inizio del progetto di base, logicamente e in scala 1:4 da quotare in parte....

Potete copiare anche gli originali ripassandoci sopra...li ho inseriti apposta...GRAZIE AL GRANDE CAPO!!!!!!

Allego il DVG in fase di lavorazione.

Non copiatemelo troppo però....struttura in tubi di acciaio inox 316 spessore 0,5/0,3

Tubi da 8mm / 6mm 7 4mm e filo da 2 mm di accioio inox

Il resto compensato avio, balsa , allumino, tela e tanta volgia di lavorare. Brasatura e dime comprese....

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 09 settembre 12 alle ore 15:51
  Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 12, 16:03   #18 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Ultime modifiche

Ho effettuato delle ultime modifiche, il disegno e solo a livello prova. Una volta ultimato ogni singolo pezzo verrà inserito nella tavole e numerato.

Pe ora sto solo disegnando i componenti di massima e modificando la dove necessita la struttura per migliorarla.

Ultima modifica di AquilaSolitaria67 : 24 settembre 12 alle ore 11:04
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 11:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao!
Se ti può interessare ho pure io i file in dwg dello stinson reliant della top flite... che tra l'altro sto realizzando tuttora!
Casomai fammi sapere.. nel frattempo seguo con interesse.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ciao, anch'io sarei interessato a questi disegni,potresti mandarmeli? Grazie
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 12, 19:57   #20 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rllava Visualizza messaggio
Ciao, anch'io sarei interessato a questi disegni,potresti mandarmeli? Grazie
Infatti anche io sarei interessato....se ti va di postarli qui te ne sarei grato.


Ciao
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parkzone Stinson Reliant SR-10 lordmarin Aeromodellismo Volo Elettrico 124 06 agosto 19 12:30
Stinson Reliant Parkzone lella Aeromodellismo Volo Elettrico 15 28 aprile 11 10:59
Stinson Reliant SR-8 marukata aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 4 16 dicembre 10 10:52
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002