28 novembre 12, 22:36 | #71 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
Citazione:
Ultimamente per raggiungere una buona precisione,ho messo da parte la smania e la fretta di vederlo finito,e sopratutto piu si cerca di essere precisi,piu si sta leggeri(meno colla,meno stucco,meno materiale da aggiungere),naturalmente per quello che si puo' Per gizer,in bocca al lupo per la costruzione,forse l'unica cosa che ti avrei consigliato di fare era quello di prendere uno short kit da easy cnc(sebbene anche io ho un traforo proxxon) con poco piu di 100euro ti ritrovavi un bel po di rogne in meno,e grazie anche al kit cnc che si e' cosi precisi. | ||
28 novembre 12, 22:49 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
A parte gli scherzi vorrei portarlo a un raduno che probabilmente si terrà a giugno di autocostruiti con la particolarità di averlo anche tagliato a mano! Sicuramente mi servirò di easy cnc in futuro...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
03 dicembre 12, 21:14 | #73 (permalink) Top |
| piccoli aggiornamenti
ciao a tutti,procedono i lavori piano piano, incollato la parte fissa del timone e dell'elevatore alla fuso,incollaggio efettuato con epossidica 30min,ho proceduto con la copertura laterale,fatta con fogli di balsa da 2mm. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] infine ho fissato i 4supporti centrali per l'ala,per effetuare i fori,mi sono servito di una maschera costruita in precedenza,e devo dire che ha funzionato [IMG][/IMG] vi metto un pò di foto: [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] il modello come lo vedete in foto(sopra),è arrivato a pesare 2.920gr, mi sono prefissato di non superare i 3800gr,in versione arf(diciamo). prossimi lavori: trovare un sistema di fissaggio per la cappottina,(ho in mente 2/3 soluzioni,devo scegliere la piu pratica e leggera) infine ahimè, sta benedetta naca a presto |
03 dicembre 12, 22:43 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Domandina! La parte inferiore della coda la rivestirai di balsa dopo aver montato i servi o per alleggerire la lascerai così? Brevissimo O.T. Io ho già tagliato e montato la fusoliera attaccandogli anche il carrello... credo che farò anche io un build log tra un po' e avrò bisogno d'aiuto, ti invito in anticipo ...anche Garbo e chiunque vorrá consigliarmi...
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
03 dicembre 12, 23:13 | #75 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'aiuto , se posso lo faccio volentieri | |
04 dicembre 12, 14:19 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Complimenti per la realizzazione, è veramente un piacere per gli occhi!! Spettacolare..... Rimpiango un po' la balsa quando vedo ste cose (peccato che costi cosí tanto!! Grrrrr...) Ciao e buon lavoro!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti |
04 dicembre 12, 15:19 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda il prezzo della balsa hai ragione,però il bello è che sono lavori lunghi e quindi rateizzi molto,e poi ti impegna moltissimo come tempo,e quindi anziche fare 3/4 modelli all'anno in depron/polistirolo,ne fai uno solo | |
04 dicembre 12, 15:48 | #78 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vai a vedere il sito di modelberg...... Hanno balsa spettacolare a costi molto piu' che accettabili
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
05 dicembre 12, 12:45 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mimmo, non escludo che potrei anche cimentarmi nella costruzione di questo splendido "mezzo" non appena avró chiuso definitivamente 2 cantieri "grossi" che ho in ballo ;-). Mi piace troppo!!!
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
Bookmarks |
| |