17 settembre 12, 11:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ciao, non sono un gran esperto di costruzione tradizionale poichè preferisco cimentarmi con i laminati e per questo mi incuriosisce come hai fatto le parti curvate del pianetto..i tondini insomma li hai sagomati tu per avere la curvatura?
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
17 settembre 12, 11:07 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
azz 4 cavetti da sistemare e registrare..se può fà ovvio...con le forcelle regolabili, io ho preferito la mia soluzione..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 settembre 12, 11:09 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se scorri il mio log sulla costruzione del mio pitts, vedi come ho fatto io, soluzione semplicissima robustissima e leggera, quardati il log della costruzione del mio e trovera il sistema che ho adottato io per curvare i terminali, senza usare blocchetti di balsa sagomati, più pesanti costosi e molto meno robusti..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
17 settembre 12, 12:29 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Timone
si procede con il timone,fatto con listelli di balsa(le parti curve sono state tagliate al laser) tutto incollato con ciano medio,per le cerniere le solite a perno da 3mm. il tutto pesa,parte fissa e mobile(completo di cerniere) 75gr. allego foto: [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ora partiamo con la fusoliera |
17 settembre 12, 12:35 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao neo,i pezzi curvi sono tagliati al laser cnc. | |
22 settembre 12, 22:18 | #27 (permalink) Top |
| Fusoliera
ciao a tutti,è arrivato il momento della fusoliera. per prima cosa ho fatto un montaggio a secco,poi ho iniziato ad imbastire la fuso,aiutandomi con qualche goccia di ciano,per non rischiare di fare una fuso imbananita,mi sono servito,di una specie di scaletto(piu che scaletto,una sorta di piani di riscontro).una volta messo tutto a punto,ho proceduto all'incollaggio vero e propio,usando questa volta colla alifatica. [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ho proceduto ad applicare listelli di balsa(nella misura 10x10 e 5x5) aiutandomi sempre con ciano e alifatica [IMG][/IMG] inizia a prendere forma [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ciao a presto |
23 settembre 12, 11:16 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche io una volta usavo un filo teso, adesso mi sono modernizzato, uso una di quei puntatori elettronichi, che costano pochi euro, tra l'altro, che hanno diverse figure al laser, tra le quali, una figura a croce, che la uso tantissimo per vedere la messa in squadra di ali timone con fusoliera ecc., prima dovevo fare tot misure a mano, e poi ha anche un figura con una linea, sempre al laser rosso, una linea lunghissima e la uso per allineare i pezzi, in 5 minuti faccio il lavoro che prima mi ci andava 1 ora, consigliabile..
Bookmarks |
| |