31 agosto 12, 22:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
ciao glonline,il master sicuramente andra rifinito,lo fatto adesso giusto per non stare con le mani in mano(sto aspettando il materiale per iniziare la costruzione),per la rifinitura aspetterò quando l'aereo sarà assemblato(lo scheletro) in modo da renderlo definitivo. | |
01 settembre 12, 00:03 | #14 (permalink) Top |
User |
il mio analogo a questo, mi pare tutto a 0......ma non ho neppure controllato, ho solo controllato che le 2 ali siano simmettriche, però vola benissimo quindi....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
01 settembre 12, 10:25 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non le ho neppure misurate come ho detto, però vola quindi...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 settembre 12, 12:37 | #17 (permalink) Top |
| Piano Di Coda
si parte con la costruzione,per prima cosa sto realizzando i piani di coda,realizzati interamente in balsa,tutto incollato con ciano medio(zap verde la mia preferita) ho installato sul piano fisso(come rinforzo),una piattina di carbonio,perchè non mi piacciono i tiranti,(quelli che vanno dal timone al piano di coda,per irrigidire)messa di taglio a mo di baionetta,devo dire che da già una bella consistenza e sopratutto è leggera.per le cerniere ho usato quelle a perno da 3mm.il tutto con cerniere montate(e parti mobili)pesa 120gr. allego alcune foto: [IMG][/IMG] la foto della piattina di carbonio [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] alla prossima con il timone |
16 settembre 12, 02:13 | #18 (permalink) Top |
User |
Sai che quello era uno dei modelli che avevo intenzione di fare? Avevo già intavolato i pezzi per tagliarli CNC poi..... il volo acro e 3D ha perso fascino a favore della velocità e delle corse quindi.... ti segue eccome per vedere le soluzioni che adotti e vedere anche se mi ritorna la voglia di acro.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
16 settembre 12, 11:20 | #19 (permalink) Top |
User |
io i 2 pianetti di quota, li ho uniti con un tondino di carbonio e 2 spinette d'acciao che vanno nel longherone del pianetto e incollato il tutto con uhu-plus, E NON MI PENTO DI AVERLO FATTO, così con 2 cordini d'acciaio e un servo in fusoliera, posso movimentare il piano di quota senza nessun problema di precisione, ho risparmiato un servo, ed ho alleggerito la coda...ma come dicevano i latini "de gustibus...." lo segnalo solo per evidenziare che anche altre soluzioni vanno bene per il piano di quota..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
16 settembre 12, 14:36 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |