21 febbraio 13, 23:14 | #151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| Citazione:
Comunque anche fosse stata in materiale ligneo,non l'avrei ricoperta comunque | |
21 febbraio 13, 23:53 | #154 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque se ti posso dare un consiglio,ci applichi sopra un tessuto di fibra da 25gr,resina,una mano di fondo grattatina e vernici,e hai due vantaggi: 1) solidita del manufatto 2)aspetto estetico Pensaci prima di incaz..rti,ci sono gia' passato io | |
22 febbraio 13, 00:11 | #155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
| Citazione:
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... | |
23 febbraio 13, 20:31 | #156 (permalink) Top |
| tiranteria fusoliera
approfittando del brutto tempo,ho finito di installare la tiranteria fusoliera,e un pò di elettronica(interuttore bec,ricevente) e posizionamento lipo x bec. stranamentetutto è filato liscio,la tiranteria funziona a perfezione(nessun smollamento cavo),ho alimentato i due servi savox 1256tg a 6volt,e devo dire che mi hanno fatto una bella impressione sulla velocità ed il ritorno a zero.ho posizionato la lipo x il bec una 2s da 1300mha(si una sola, due pesano). posto qualche foto: [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] come escursioni(parti mobili)siamo ben oltre i 45/50 gradi per elevatore,e 40/45 per il direzionale. [IMG][/IMG] @gizer il tuo sistema ancora non lo montato,se la bilancia mi da tregua ci faccio un pensierino, maledetto peso,sto risparmiando su tutto,ho ridotto pure gli uniball sull'elevatore, prossimi lavori rivestimento ali a presto |
23 febbraio 13, 21:58 | #157 (permalink) Top |
|
Toglimi due curiosità: 1- Nella massima escursione degli elevatori i cavi sono più lenti? A me si allentavano un po', quindi li ho tirati e adesso vanno bene, ma nella posizione 0 tirano parecchio, per quello ho studiato il tirantino. (leggerissimo ) 2- Il servo con quella staffa di alluminio, si muove un po' o sta immobile durante il movimento?
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
23 febbraio 13, 22:27 | #158 (permalink) Top |
|
[QUOTE=gizer;3656056]Toglimi due curiosità: 1- Nella massima escursione degli elevatori i cavi sono più lenti? A me si allentavano un po', quindi li ho tirati e adesso vanno bene, ma nella posizione 0 tirano parecchio, per quello ho studiato il tirantino. (leggerissimo ) se fai una tiranteria ad ok(se ti dice culo),funziona tutto a perfezione,ma basta che solo una squadretta sia asimmetrica anche di mezzo mm. quando dai tutto comando i cavi smollano. molto importante: squadrette elevatori e squadrette parte mobile devono essere della stessa larghezza,non è permesso il minimo errore,il fulcro di aggangio deve essere il medesimo x tutti e due,cioè i fori della squadretta devono essere in linea con il perno del servo,e i fori della squadretta della parte mobile deve essere perpendicolare con il fulcro della cerniera,se rispetti al millesimo questa operazione non hai bisogno di tirare i cavi come corde di violino(a beneficio del servo),altrimenti se i fori della squadretta della parte mobile non coincidono con il fulcro della cerniera ma bensi cadono piu avanti,sarai costretto a montare sul servo quelle squadrette chiamate off set,le riconosci perche non sono dritte,ma fatte tipo a boomerang. 2- Il servo con quella staffa di alluminio, si muove un po' o sta immobile durante il movimento? per i motivi descritti sopra(culo) il movimento,la flessione, è irrelevante. scusa se mi sono dilungato troppo nella spiegazione. |
23 febbraio 13, 22:57 | #159 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: borgomanero
|
Gran bel lavoro! Complimenti😀 Volevo solo chiederti una cosa le squadrette in alluminio per i servi savox quali sono? Dove le hai prese? Grazie per l'info Federico Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
23 febbraio 13, 23:05 | #160 (permalink) Top |
|
Io ti ringrazio per spiegarti così bene! È importante! Dalla foto sembra che i cavi elevatori non sono incrociati vero? Comunque come al solito... GRAN BEL LAVORO!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |