06 febbraio 13, 20:55 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2009 Residenza: viterbo
| rivestimento
siamo arrivati al rivestimento,il peggiore lavoro che esiste nel modellismo(secondo me). questa volta ho usato per la prima volta il cinacover(ad eccezione del colore oro),devo dire che non è male,però bisogna vedere la durata nel tempo,però per quanto costa l'esperimento si puo' fare ho ricoperto il timone e il piano di coda,mi ci vorrà tutto il mese per finire il modello metto una fotina: [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] per gizer e carlettta,ci sono ci sono,vedo che non sono il solo a ricoprire, comunque se si fa avanti un volontario(per ricoprirmi il modello)è il benvenuto,naturalmente dietro laudo compenso |
07 febbraio 13, 00:56 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Ma....se vuoi fare cambio....non so se ci guadagni!!! Guardando le tue foto mi hai fatto venir voglia di spolverare anche il mio x volarci... Gran bel lavoro!!! complimenti ancora!!! Per il chinacover...non è male! Quello che ho notato è che è più facile da tagliare e fa meno grinze dell'originale!! Però è molto più leggero e "nasconde" meno i peccati o le magagne di costruzione e l'adesivo è meno "forte"!! Cmq x il prezzo che ha è buono!!! Ne riparliamo fra 12 mesi..... |
07 febbraio 13, 01:15 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2012
| Citazione: Una curiosità: i diversi colori sono sovrapposti, oppure ogni striscia e' sagomata per combaciare con le adiacenti? Posti qualche foto fatta durante il taglio e la posa? |
07 febbraio 13, 11:06 | #136 (permalink) Top |
User |
a mè invece ricoprire i modelli con termoretraibile mi piaciucchia....tranquillo che che il cinacover, regge alla grande, io lo usai la prima volta, sul mio patcwork oltre 5 anni fà, e dopo una serie di aggiustamenti dopo i primi voli, si smollava un pò da qualche parte, venivo a caso e lo ritendevo, ma succede a TUTTI gli oracover, anche quelli blasonati, comunque dopo questo assestamento, NON HA MAI PIU' MOLLATO nemmeno di 1 cm neppure facendo stare il modello per ore e ore al solleone estivo e neppure un angolino s'è staccato, e ho venduto il modello, il nuovo proprietario le ha dato una pulita ed è tornato seminuovo, io sono stato credo il primo quì sul barone a sperimentare cinacover, e vedo che in tanti adesso lo usano..io piano piano mi sono comperato quasi tutta la gamma di colori disponibili, ed adesso che ho rivestito il mastodontico nuovo trainatore, ho dato fondo alla mia scorta di rosso che dovrò ripristinare..d'altronde con circa 10 si comperano circa 5 m di termoretraibile, e la cosa vedo che ha fatto bene al mercato anche italiano perchè vedo ditte che propongono 2 m di termoretraibile a circa 8-10 contro in 20-22 che costava prima...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
07 febbraio 13, 11:45 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
Cmq è un buon prodotto...l'originale ha dalla sua una varietà di colori e di finiture esagerato e anche l'aspetto finito è "più coprente", ovvero nasconde meglio i peccatucci del legno sottostante... | |
07 febbraio 13, 15:07 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
@garbo,ricoprire non mi dispiace,il problema è quando devi realizzare decorazioni,con filetti sottili, ecc,e li che vado in bestia,devi essere super preciso con la temperatura del ferro ,pena la deformazione della decorazione,e stare attento a non far formare le bolle sotto,insomma lavoro lungo e noioso @gizer,grazie dei complimenti,ho visto la livrea che hai scelto molto bella in bocca al lupo anche a te per le decorazioni ciao a presto(spero) | |
12 febbraio 13, 15:18 | #139 (permalink) Top |
| rivestimento fusoliera
fusoliera quasi terminata,ricoperta sempre con cinacover,devo dire che mi sono tolto un bel peso,il risultato devo dire non mi soddisfa al 100%,per via delle molte sovrapposizioni di colore,però è passabile,stavo pensando se non fosse stato meglio verniciare anzichè ricoprire(va be il prossimo modello lo vernicio) metto qualche fotina: [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] [IMG][/IMG] ciao a presto |
12 febbraio 13, 15:27 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2012 Residenza: Chivasso (TO)
|
Bello bello bello!!! Ho una domanda: dato che altri dicono che il chinacover è più sottile dell'Oracover, come lo giudichi nella parte bassa della coda dato che non c'è il rivestimento in balsa? Sul mio con Oracover suona come un tamburo...dato che hai usato tutti e due i materiali magari puoi fare un paragone!
__________________ ...costruisci e pilota la tua passione... |
Bookmarks |
| |