![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
| Fibra di basalto
Salve a tuti, come da oggetto vorrei chiedere se qualcuno conosce la fibra di basalto in tutti i formati da rowing a twill e varie...che differenze ci sono rispetto al vetro o carbonio... so che esiste wikipedia ma volevo sapere da qualcuno che, e se, la ha usata, le sue impressioni! grazie ![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Costa meno del carbonio e non è radio-opaca....... dipende da cosa ci devi fare ....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ma guarda non è che sia una valida alternativa al carbonio... anzi pare che sia una mezza sola, come vedi in giro non è usatissima, orami il carbonio si inizia a trovate a prezzi umani, il kevlar ancora meno, fossi in te rimarrei su fibre più che collaudate. Se cerchi qualcosa di colorato diversamente, allora prova con le fibre di vetro metallizzate, ci vaporizzano sopra il metallo e prendono colore fichissimo, dall'allumino ( chiamato da chi non ci capisce una mazza e fa il cazzone so tutto io) carbonio bianco, al ramato, bronzo, acciaio, al blu elettrico al rosso. Restano sempre semplici fibre di vetro, ma hanno un look spettacolare !! Ciao Sent from my iPhone 4S using Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo fosse un buon compromesso tra costi e qualità rispetto alla sola fibra di vetro
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
F-16 in fibra | Michele88 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 18 | 12 febbraio 09 19:43 |
un pò di fibra | porcu69 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 10 | 09 dicembre 08 19:08 |
confronto fra fibra di carbonio e fibra di vetro a radiofrequenza | maurotafuro | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 02 dicembre 08 17:07 |
roving basalto | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 23 luglio 08 13:27 |