Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 12, 15:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Limbox

Data registr.: 28-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da mattiamagno Visualizza messaggio
i disegni ultimate nessuno li ha? =) vorrei qualcosa del genere.. o anche del pitts.. mi piacerebbe una riproduzione.. nn un modello di biplano nato per l'acrobazia.. nn so se mi sono spiegato..
Se volevi l'ultimate potevi dirlo prima
Ti dirò di più, se sapevi già quello che volevi, invece di aprire un 3D per nulla potevi prima fare una ricerca su internet.

E scommetto che neanche ci hai provato, e neanche hai provato quì sul forum, altrimenti avresti trovato un sacco di informazioni sul sito Profili 2.0 - software for wing airfoils managing, drawing and analysis - free download, che nella sezione disegni ha ben 3 progetti di ultimate in legno per motori a scoppio dal metro e sette sino al 2 metri.......... direi.

non so se mi sono spiegato (ps si scrive non, e non nn)
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 15:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
i disegni ultimate nessuno li ha? =) vorrei qualcosa del genere.. o anche del pitts.. mi piacerebbe una riproduzione.. nn un modello di biplano nato per l'acrobazia.. nn so se mi sono spiegato..
Bastava che leggevi 2 post sopra..... Come ti ho già suggerito (e con me altri) i disegni ultimate sono sul sito profili2

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 19:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
ragazzi.. apparte che non occorre assalire subito così..

1. ho cercato sul forum e su internet disegni di biplani.. ma non ho trovato quello che cercavo.
2. su profili ci sono formati che non conosco, che programma serve per aprili? io speravo che qualcuno avesse file pdf..
3. sarebbe la mia terza costruzione, non cerco qualcosa di semplice, io cerco qualcosa che mi piace, ed una riproduzione di quel biplano non mi piace tutto li, altrimenti avrei ringraziato e preso quel progetto.
4. ho detto ultimate e pitts perchè sono gli unici che conosco, io cerco qualcosa di simile, l'ideale sarebbe qualcosa che è piu raro trovare, magari con le solite caratteristiche, ma che non sia attrettanto comune.. poi se non trovo altro allora mi va benissimo un ultimate o pitts che sono bellissimi aerei..

compresi?
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 19:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Il formato che trovi è dxf o dwg.
Sono disegni Autocad.
Sono i più ricercati visto che oltre ad essere modificabili sono scalabili a piacere. Certo, tutto ciò è possibile se conosci l'utilizzo di autocad.

Purtroppo non ho in questo momento un computer con installato il cad altrimenti i disegni in pdf te li avrei fatti io. Se hai pazienza qualche giorno e mi mandi un messaggio con la tua mail poi te li mando

Nessuno vuole essere aggressivo ma se chiedi un disegno e qualcuno ti dice dove recuperarlo al limite fai presente che non hai possibilità di leggere il formato cad e non ricevrai nessuna risposta cattiva......

Vecchio 20 agosto 12, 20:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Il formato che trovi è dxf o dwg.
Sono disegni Autocad.
Sono i più ricercati visto che oltre ad essere modificabili sono scalabili a piacere. Certo, tutto ciò è possibile se conosci l'utilizzo di autocad.

Purtroppo non ho in questo momento un computer con installato il cad altrimenti i disegni in pdf te li avrei fatti io. Se hai pazienza qualche giorno e mi mandi un messaggio con la tua mail poi te li mando

Nessuno vuole essere aggressivo ma se chiedi un disegno e qualcuno ti dice dove recuperarlo al limite fai presente che non hai possibilità di leggere il formato cad e non ricevrai nessuna risposta cattiva......
ok grazie mille canelupo allora ti manderò la mia mail grazie ancora dell'aiuto...
Vecchio 22 agosto 12, 18:36   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

disegni ultimate formato pdf

A beneficio di tutti gli utenti che non masticano il cad ecco le tavole pdf formato AO del biplano da 1560 mm AA proposto sul sito profili.

Il disegno del biplano da 2 m era troppo poco sviluppato per consentire la costruzione.
Necessita di qualche ora di progettazione

Ultima modifica di canelupo : 27 gennaio 13 alle ore 10:35
Vecchio 22 agosto 12, 20:56   #17 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
A beneficio di tutti gli utenti che non masticano il cad ecco le tavole pdf formato AO del biplano da 1560 mm AA proposto sul sito profili.

Il disegno del biplano da 2 m era troppo poco sviluppato per consentire la costruzione.
Necessita di qualche ora di progettazione
Mi pare di conoscere modello e progettista.
Icone allegate
Progetti biplano?-ultimate.jpg  
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 12, 22:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mattiamagno

grazie mille.. canelupo!!

posso fare una domanda al progettista? =)

posso scalarlo fino ad un 1.80/2 m di apertura alare?? qualche consiglio approposito? sarebbe la mia seconda costruzione.. =)

la spesa in cui andrei incotro? così ad idea.. le ali polisterolo ed obece ovviamente.. xD
Vecchio 23 agosto 12, 09:21   #19 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
grazie mille.. canelupo!!

posso fare una domanda al progettista? =)

posso scalarlo fino ad un 1.80/2 m di apertura alare?? qualche consiglio approposito? sarebbe la mia seconda costruzione.. =)

la spesa in cui andrei incotro? così ad idea.. le ali polisterolo ed obece ovviamente.. xD
Non mi pare una buona idea, la struttura dovrebbe essere completamente rivista dato che sarebbe necessario montare almeno un 50-80 c.c.

Ci sono in giro disegni per modelli di quelle dimensioni, perchè andare a fare modifiche così importanti se non hai idea di quello che fai ?

Cerca i siti dei tagliatori di kit CNC o laser, troverai anche i disegni ed i relativi costi.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks