![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2022 Residenza: Viterbo
| Si può, si può!
Io procedo così: - faccio incisioni con il taglierino (una ogni 3-4 cm), profonde come il primo strato, in senso trasversale alla curvatura, cioè nella "conca", quindi secondo venatura. Le incisioni servono ad eliminare la trazione dello strato interno alla curvatura (non si vedono e non si vedranno neppure dopo) - metto in contro curvatura il compensato su un piano di lavoro, inserendo un listello in mezzo e morsetti (oppure pesi) alle estremità - bagno bene con acqua la superficie che era concava e ora appare convessa - asciugo rapidamente il compensato con un getto di aria molto calda (io uso una pistola ad aria calda, ma forse va bene anche un phon). |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Hai letto la data del post? Risale a 10 anni fa probabilmente ha risolto.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Potrebbe avere risolto, come potrebbe non aver risolto, comunque il 3ad è aperto ed interessante!.... sono interessato per la curvatura a vapore che vidi in un processo industriale alla trasmissione ''come è fatto''.
|
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Be se rispetta i tuoi tempi di costruzione biblici sicuramente non ha risolto . ![]()
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User |
Magari lo aveva raddrizzato ma poi ci ha messo cosi' tanto a costruire che e' ritornato a banana Il mondo e' bello perche' e' vario..... Io comunque lo conservo in orizzontale su uno scaffale e non mi si storta
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
Ora vedrete questo inverno il modello finito, perchè i dottori che ho adesso mi hanno convinto a prendere questo farmaco a basse dosi da 0,5 -1mg al massimo, al posto di 2,5mg che è una bomba, però tutti i giorni, ed effettivamente mi sento piu lucido, riesco a fare dalle 5-6ore di sonno (mi bastano al posto di niente) cosa importante per lavori di precisione. Intanto ho capito come fare una cerniera con alluminio adesivo, vediamo se mi riesce bene. | |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
Bisogna vedere se poi viene considerato Doping. I modelli terminati con l'aiuto del doping sono squalificati......
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Compensato di pioppo tossico? | mancione | Modellismo | 15 | 02 dicembre 12 22:13 |
pioppo 3mm vs betulla 2mm DIFFERENZE | matrixFLYER | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 17 luglio 12 11:57 |
chi mi taglia con cnc del compensato 3mm?? | louiss | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 18 | 07 giugno 09 17:20 |
foglio compensato di pioppo 3mm ondulato, normale? | Black sheep | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 15 | 12 marzo 09 09:48 |
Compensato pioppo 2mm | lellere | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 12 aprile 06 02:52 |