01 agosto 12, 19:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2004
| costruzione Super Decathlon
Ciao a tutti sto inziando la costruzione di un super decathon da mt 2,80 da progetto....so che è da quasi pazzi...con quello che costano i materiali ( balsa, rivestimenti ecc) ma cmq...anche perche in giro nn ce granche per un 50cc, a parte i pilot rc parto dal disegno di Hoestetler, un po modificato...e rimpicciolito tagliati tutti i pezzi alla cnc laser, inizio con la stima del balsa occorente e degli altri accessori controventature allego qualche foto sono un po dibatutto se inserire i flap nell'ala o no....il vero missa che non li aveva se non mi sbaglio |
02 agosto 12, 17:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
Ciao, anche io vorrei cimentarmi nella costruzione di questo modello, ma per questioni di elettronica e motore lo faro' da 2,35 mt di apertura alare con un sv 33 cc a benzina, tutto questo a settembre quando ritornero' in citta'. Ho visitato il sito da cui penso hai preso il disegno ed ho visto che hanno tanti bei modelloni!!!! Il piano di costruzione te l'hanno mandato cartaceo o in formato digitale? Ciao
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
02 agosto 12, 17:21 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
grazie | |
02 agosto 12, 17:51 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao il progetto è stato ri disegnato al cad.... ho cercato di farlo un po io...ma poi mi sono arreso e lo ha fatto chi ha tagliato i pezzi Paolo di easy cnc ... per un 33cc forse è un po pesantino come costruzione...andrebbe un po rivisto |
02 agosto 12, 21:35 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao, io penso che scalato a 2,35 mt e se riesco a stare entro i 6-7kg, considerando che ha una buona superficie alare, dovrebbe farcela. Come riferimento ho il piper arrow dell'aviomodelli che con i suoi 2 mt e 6,5 kg di peso con quel motorello viaggia che e' una meraviglia. Inoltre vorrei ottenere un volo realistico per una acro "normale".
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
02 agosto 12, 21:37 | #6 (permalink) Top |
|
Dimenticavo, per l'elettronica cosa userai? Monterai anche una centralina per i servi?
03 agosto 12, 00:24 | #8 (permalink) Top |
|
Dispongo gia' di un disegno del decathlon molto dettagliato ma non mi ricordo di che marca sia e, sulla carta, e' dato per 26-30 cc benzina. Pensavo che su dei modelli di queste dimensioni la centralina fosse quasi d'obbligo. Ma mi potresti spiegare come funziona il sistema che userai tu e che penso sia molto piu' economico rispetto alla centralina?
03 agosto 12, 18:04 | #9 (permalink) Top |
|
nessun sistema speciale...i servi saranno al massimo 8....con una 14 canali futaba dovrei andare bene o in alternativa 2 frsky... magari installo un regolatore con la doppia batteria per sicurezza la balsa ordinata non arriva ancora e non posso fare granche per iniziare..... ho solo allegerito le fiancate con dei fori |
Bookmarks |
| |