27 aprile 14, 22:20 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
|
nessuno risponde e io ne approfitto peer fare un'altra domanda.. ho ritagliato nuovamente l'elevatore fonte di tante lamentele... dovendo ora rinforzare la parte centrale per evitare fratture come l'altra volta, come mi comporto? il compensato di betulla l'ho preso, 1.5 e 2 mm (avevano solo quello) però non mi ispira tanto perche non vorrei interferisse troppo colla deriva.. avevo pensato al tondino acciaio che mi è avanzato dal carrello (4.5 mm sempre perchè a suo tempo il 4 non lo aveva).troppo grosso? come lo metto?io per evitare di squartare mezzo elevatore per annegarlo nel balsa avevo pensato di fare una U, forare l'elevatore nel punto di unione con la parte fissa e incassare il centro della u.può andare? dimensioni?io pensavo più o meno così questo ovviamente non è quello reale, sono solo i 2 carrelli appoggiati..era per dare un'idea della larghezza (verranno anche fatte molto più corte le parti parallele che entrano nel legno)la parte centrale dell'elevatore non è ancora stata tagliata per evitare altre rotture.. per incollaggio?epoxi? 5 min? accorrete numerosi,grazie |
27 aprile 14, 22:42 | #322 (permalink) Top |
|
scusate, ma man mano che mi vengono in mente le domande, chiedo... per serbatoio su gquanti ettolitri mi conviene orientarmi? una domanda diretta a Ruggero..nelle foto del tuo Glad sulla fiancata sinistra quello "sprocco" vicino alla naca è per riempire e svuotare il serbatoio? |
28 aprile 14, 12:35 | #323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
La dimensione del serbatoio va bene da 0.0025/0.0030 ettolitri o se preferisci 2.5/3.0 decilitri
__________________ Ciao Ruggero" | |
28 aprile 14, 14:19 | #324 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma con un 300 quanto sta in volo più o meno?con quanta riserva? se non è troppo disturbo potresti rispondere anche alle altre domande? | |
30 aprile 14, 12:13 | #325 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
01 maggio 14, 20:14 | #326 (permalink) Top |
|
intanto grazie per le risposte! ho guardato un pò di ruote.. al di là del diametro, di che materiale le scelgo? spugna, poliuretano, semipneumatiche,superleggere,etc? se dovessi optare per i bowden in teflon, come faccio ad agganciarli alle squadrette?lato servi metterei i grani, dall'altro lato? per serbatoio mi sapete dire più o meno quanto farei con 300 cc? |
02 maggio 14, 20:12 | #327 (permalink) Top |
|
domanda forse stupida... dopo aver dato una prima carteggiata all'ala e aver sagomato il coperchio serbatoio, ho montato il tutto sulla fusoliera e il tutto mi pare abbastanza ok, tranne un lieve avvallamento della copertura in balsa tra la prima e la seconda baionetta.. ho però notato che la baionetta rispetto all'ordinata su cui appoggia è sagomata diversamente e resta un "muro" tra l'ordinata e l'ala.dalle foto dei vari modelli che ho visto mi sembra sagomata diversamente ma non ho foto dettagliate della zona... a me si presenta così (spero sia chiaro) prolungo il dbox fino alla fusoliera? |
05 maggio 14, 12:52 | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
"l'aggiunta" se non ho interpretato male la devo attaccare all'ala ed andrà a sovrapporsi al'ordinata e al coperchio serbatoio..non c'è il rischio che infilando le ali inclinate che si rompa?se gli lascio più sazio di manovra non entrerà il disastro dalla fessura? | |
05 maggio 14, 15:06 | #330 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |