02 giugno 06, 10:30 | #21 (permalink) Top |
Guest
|
... il lavoro continua imperterrito, anche se purtroppo non velocemente come prevedevo ... sono all'incirca a questo punto ... per facilità mia e per alleggerire il mio spazio attribuito sul forum, mi sono creato una paginetta web dove ho inserito tutte le foto della realizzazione in corso ciao Ruggero" |
02 giugno 06, 12:05 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
..e mi viene sempre piu la fantasia di ricostruirmelo... mannaggia a te!! | |
12 giugno 06, 16:39 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
Sono in dirittura di arrivo! Ieri sera ho ricoperto le ali in oracover ... porcazzamizeria com'è veloce e facile applicare 'sta pellicola. Per fare un paragone per ricoprire e verniciare l'altra ala del mio primo gladiator ci avevo messo circa 1 settimana e 1/2 qui di seguito un paio di foto fatte prima della ricopertura: l'ala e la fusoliera ciao Ruggero" ... altre foto qui |
13 giugno 06, 11:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Vedo nella seconda foto, sull'ordinata parafiamma, le "boccole dove si avvita il castello motore", e mi domandavo, se sono "dadi a griffa" non è che sono montati al contrario? Di sicuro mi sbaglio, magari è un tipo di fissaggio che non conosco. Se mi spieghi........ Ciao Giuliano P.S. (ho iniziato a tagliare i pezzi dal tuo disegno)
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
13 giugno 06, 15:23 | #25 (permalink) Top | ||
Guest
| Citazione:
Sul paraffiamma di fori per i dadi a griffa ce ne sono ben 8 4 superiori con la flangia interna per il supporto motore e 4 inferiori con la flangia esterna per il supporto carrello. Citazione:
Da disegno prevedevo di incastrare le due centine C1 nella baionetta anteriore 8 con un piccolo "nasello" posto sulla centina. Per poter ottenere quell'incastro (il quale l'ho eseguito solo a "secco")bisognerebbe inserire le due centine C1 solo alla fine della costruzione delle due semiali poco prima di incollare la baionetta principale 7 e mettere poi tutto in dima ... insommma alla prova dei fatti la cosa é impossibile. quindi per dirla breve ... ho eliminato il "nasello" sulle centine C1 e le ho incollate alla baionetta anteriore 8 con la 5min ciao Ruggero" | ||
13 giugno 06, 15:47 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per il secondo punto, neterrò di sicuro di conto quando arrivo all'ala, il tempo è tiranno, ne ho poco a disposizione e i lavori vanno mooolto lenti. Grazie Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
13 giugno 06, 16:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
I miei più sinceri complimenti per lavoro, velocità e precisione con cui stai costruendo. Arrivato alla seconda pagina del topic la mia espressione era questa : . Dalle prime foto ho pensato che i pezzi fossero tagliati a cnc. Una curiosità, che essenza hai utilizzato per i fianchi della fusoliera ( con il marchio verde impresso) ? Ciao e ancora complimenti !! |
13 giugno 06, 16:16 | #28 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
La balsa che ho utilizzato per le fiancate (e anche per il resto) é quella della graupner marchiata "andino" ... che é poi quella che va per la maggiore nei negozi di modellismo dalle mie parti. ciao e grazie ancora Ruggero" | |
20 giugno 06, 10:21 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
Finalmente dopo che tutti i legnetti hanno preso una forma definitiva ora hanno anche un colore . Il Gladiator ora é una bella "scatola" da riempire con tutta l'elettronica a mo' di ARF. Nella costruzione mancano ancora un paio di particolari come la naca motore e la capottina. La prima ho tentato di farla in fibra ma é venuta una porcata immane (sbagliato resina, percentuale di miscelazione, fibra ... mi é venuto un botolo di roba appicicosa) e quindi ho optato per una tutta in legno, la seconda é in fase di gestazione ... e mi sa che il gladiator effetuerà i primi voli senza. le altre foto qui ciao Ruggero" |
20 giugno 06, 10:39 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Giuliano
Bookmarks |
| |