06 aprile 13, 17:10 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
|
dimentichiamo quel pezzo che verrà sacrificato in onore della scienza!!! ora io mi ritroverò con un equilibratore nuovo privo di incollaggi e rinforzi tale e quale è da progetto! lo lascio così com'è o qualcosa ci devo fare? |
06 aprile 13, 17:18 | #272 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Non cambia niente, lo muovi con un servo unico (grandezza standard). [LE Ciaooo [/LEFT]
| |
06 aprile 13, 18:26 | #273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
| Citazione:
Bravo cialtrone, un'altro esempio per la tua collezione di post inutili Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" | |
06 aprile 13, 18:34 | #274 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2012 Residenza: Chiasso, Switzerland e Volo da frontaliere
|
@formag Hai tempi quando costruii il gladiatori da kit mi rimase in mano l'elevatore spezzato proprio come il tuo. Ho comprato una tavoletta e l'ho rifatto ... con il rinforzino in betulla. Sono cose che succedono. Fan girare le balle. Magari ti fanno spendere dei due soldi in più. Ma alla fine si impara. E sono appunto questi piccoli errori da cui si impara... e che ti evitano di sfasciare il modello in volo. Ruggero" inviato da Samsung SII tramite Tapatalk 2
__________________ Ciao Ruggero" |
06 aprile 13, 19:50 | #275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io che il gladiator me lo costrui tantissimi anni fà, dal kit di montaggio, mi pare che, feci i 2 spatolini separati e li unii tramite un tondino d'acciaio piegato a U annegato nelel 2 parti e incollato con UHU-PLUS nei 2 spatolini, e non mi mollo MAI...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
06 aprile 13, 20:02 | #276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
| Citazione:
foro l'elevatore che già ho,elimino il rinforzo fatto (senza test,ma son convinto che avrebbe tenuto più che egregiamente) e ci annego il tondino che uso per fare il carrello! la cosa che mi ha fatto cambiare idea sul rinforzo in legno,compensato di pioppo o betulla, è il fatto che temo che rompa l'anima nel movimento,mentre un tondino annegato non disturba affatto!!! | |
06 aprile 13, 20:11 | #277 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Assicurati del corretto allineamento dei pianetti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
06 aprile 13, 20:42 | #278 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Rivolgendomi a quel........di Ruggero Senti a coso.......a parte il fatto che a me sembra impossibile che nn trova lo spazio per farci passare un bowden?? Uno a destra c passa, a sinistra noo?? Và che il Gladiator lo conosco, ed ho proposto questa alternativa! Erano già 2 i pezzi, invece di reoccuparsi di ricavarne di nuovo uno, ne muoveva 2!! Ciaooo | |
06 aprile 13, 21:01 | #279 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
|
Può essere d'aiuto?
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ultima modifica di Fabbro 64 : 02 gennaio 14 alle ore 22:02 |
06 aprile 13, 23:10 | #280 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me sembra che il gladiator non lo conosci proprio. Primo. Il movimento dei piani di coda (timone e elevatore) é comandato da aste in legno che attraversano la fusoliera uscendo dalla stessa con delle aste in acciaio, non da bowden. Secondo. Nella parte finale della fusoliera gli spazi per il passaggio delle aste in legno e relativi terminali in acciaio é risicato. Terzo. Secondo te se a destra ci passa un comando dell'elevatore e a sinistra quello del timone dove minkia trovi lo spazio per farci passare un altro comando? Quarto. Sparisci per favore.
__________________ Ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |