20 marzo 13, 17:30 | #211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cosa vuoi consigliare? Con queste porcate che fai!!
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
20 marzo 13, 19:48 | #212 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ormai queste sono inflazionate.....
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 marzo 13, 22:31 | #213 (permalink) Top |
UserPlus | L' hai addestrato bene il castoro, guarda che lavoretto! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
21 marzo 13, 01:33 | #215 (permalink) Top |
User | Bel lavoro pulito ma none non è così l'ala che stà costruendo il figliuolo. Il buon Ruggero per la sua rivisitazione del gladiator, ha usato la tecnica del BE fatto con un listello di sezione quadrata, inserito in uno scasso a circa 45° portato a filo e ricoperto con la balsa del DBOX, bella tecnica che andava di moda tempo fa, in fondo non cambia molto dal metodo che uso io, io le centine le faccio senza naso (lascio per modelli di quella dimensione circa 8mm), poi in testa alle centine incollo un listello da 2mm di balsa, lo pareggio con le centine con un tampone realizzato esattamente come dice Ruggero, lungo 1 mt. quindi su quel listello chiudo il Dbox, poi metto il mio bel nasino e lo rifilo e lo smusso sino ad ottenere quello che voglio.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
21 marzo 13, 13:27 | #216 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
ho usato spesso la tecnica del listello quadro disposto incassato in diagonale nel naso della centina e poi rivestito dalla copertura del d-box....ma non ho capito le difficoltà trovate nel fare il lavoro e nemmeno le argogolazioni pseudo tecniche che gli sono state consigliate dal castoro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
21 marzo 13, 21:05 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
|
oggi a pranzo ho limato il listello d'entrata,usando carta vetro arrotolata su una livella ad acqua lunga circa 60 cm.mi son trovato così così più che altro per la difficoltà di avere una presa salda sull'ala.conclusione,la parte davanti al longherone di una centina ha fatto CRACK.finito di lisciare il listello ho riassemblato il pezzo di centina rotto e c'ho piazzato da ambo i lati due coppie di spezzoni di balsa da 2mm e ora che si è asciugato mi sembra essere venuto abbastanza solido..stasera conto di incollare la parte superiore da bordo d'entrata fino al longherone che mi paredi aver capito chiamarsi D-box così la prima ala è parzialmente pronta e posso iniziare l'altra.mi resta la chiusura della parte del servo ma per quella avrò qualche problema visto che nella mia zona lo spessore minimo del compensato è 4mm e ci vorrebbe da 2,e poi il terminale alare.la parte inferiore del d-box invece non la potrò chiudere fino alla unione delle due ali... una foto del raffazzonamento!!! https://lh5.googleusercontent.com/-T...k/IMG_1350.JPG |
24 marzo 13, 18:42 | #218 (permalink) Top |
|
finalmente oggi ho pareggiato l'avanzamento dei lavori delle due ali.a parte i terminali alari che farò ora ho portato avanti i lavori il più possibile senza dover unire le ali... qui le foto delle ali avvicinate.. https://lh6.googleusercontent.com/-J...k/IMG_1358.JPG https://lh6.googleusercontent.com/-y...k/IMG_1359.JPG mi mancano anche gli alloggiamenti dei servi visto che non sono ancora riuscito a trovare del compensato da 2 mm.col prossimo acquisto di balsa prenderò compensato di betulla e amen.in pioppo sarebbe costato molto meno!! ora le ali andranno in pausa perchè aspetterò il più possibile ad unirle per ridurre un pò l'ingombro..ora mi dedico alla fusoliera e ai piani di coda! |
24 marzo 13, 19:09 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2013 Residenza: Valguarnera carropepe
|
Sarà un effetto ottico ma nella foto di fronte sembra che il bordo di uscita della semiala DX ( a sinistra nella foto ) vada a scendere verso il terminale. In pratica sembra una svergolatura positiva.... Sebbene il punto di ripresa sia pressappoco al centro dell'ala, l'altra semiala appare diritta.. |
24 marzo 13, 19:21 | #220 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'effetto ottico è dato anche dal fatto che le 2 ali non sono unite e anche disallineate ed inoltre alcuni quadretti che in costruzione tenevano le centine in assetto si sono rotte per cui soprattutto l'ala destra sta storta quando appoggiata... | |
Bookmarks |
| |