17 marzo 13, 14:49 | #191 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vedrai che sarà ricompensata
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
17 marzo 13, 23:50 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
|
purtroppo oggi non ho combinato nulla causa tagliando moto e stesura volantino! i rinforzi triangolari di che spessore sono?presumo 2 mm come la copertura,ma la supposizione è la madre di tutte le cazzate.... soprattutto a che altezza si trovano?sono a filo della copertura o restano incassate nell'ala?in una realizzazione di Maverick 68 ho visto chaìe ha aggiunto anche dei rinforzi sul longherone dove si incassano le centine.sono necessari? |
18 marzo 13, 00:12 | #194 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
18 marzo 13, 12:06 | #195 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Citazione:
Per i rinforzi, se ho ben capito, ti riferisci a quelli sulle centine e in tal caso è una striscetta verticale che si rese necessaria visto che alla mia prima costruzione in assoluto rischiavo continuamente di spezzarle in quel punto durante le innumerevoli prove a secco. Sono quindi del tutto superflue se ci stai un po attento. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | ||
18 marzo 13, 13:49 | #196 (permalink) Top | |
| Citazione:
colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo gladiator soprattutto per la scelta della ricopertura.non volevo/vorrei fare tutta l'ala in balsa ma devo dire che come l'hai realizzata tu con parti di legno a vista è troppo troppo troppo bella!!!!!!!!! resterò indeciso fino alla fine,anche perchè prima di ricoprire le ali devo cominciare ancora la fusoliera quindi avrò tempo.... | |
19 marzo 13, 22:55 | #197 (permalink) Top |
|
con un pò di lentezza i lavori procedono...conto colla seconda ala di andare un pò più spedito grazie alla seppur poca esperienza fatta con questa!se dovesse venire poco abbananata sarò già molto contento.... comuque ho incollato il bordo d'entrata https://lh3.googleusercontent.com/-R...k/IMG_1325.jpg che ho creato col taglia listelli...l'acquisto più bello che abbia mai fatto!!!!in poco più di un minuto ho realizzato due listelli 8x8 perfetti!!!!!! ho incollato poi bordo uscita inferiore,rinforzi cerniere e fissaggi viti e bordo uscita superiore https://lh5.googleusercontent.com/-I...k/IMG_1328.jpg https://lh5.googleusercontent.com/-Q...k/IMG_1329.jpg https://lh4.googleusercontent.com/-s...k/IMG_1330.jpg il peso della scienza mi è stato di grande aiuto...e poi dicono che le enciclopedie non servono a nulla... curiosità prima di procedere colla chiusura del bordo d'entrata,solo superiore però visto che devo ancora fissare le due baionette...quando e come sagomo il bordo d'entrata?più che altro perchè tra la centina e il bordo d'entrata resta un lieve scalino percui se ci incollassi sopra la copertura andando a levigare resterebbe il buco..spero di essermi spiegato sennò faccio una foto.... |
20 marzo 13, 00:46 | #198 (permalink) Top |
|
visto che non mi costava niente,ho fatto lo stesso la foto.il guanto nero dietro serve per far risaltare il gradino https://lh3.googleusercontent.com/-F...k/IMG_1347.JPG il gradino è all'incirca 1 millimetro |
20 marzo 13, 12:44 | #199 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Il BE lo devi sagomare dopo aver ultimato l'ala, D-Box chiuso e tutto al suo posto. Se il BE che hai ricavato con il taglialistelli è effettivamente 8X8 allora lo scasso sul naso delle centine non lo è, per cui ecco il dente che hai notato. Io controllerrei questo aspetto, verificherei se il dente è sotto o sopra il millimetro. Se inferiore un paio di passate di pialletto o carta vetrata e procedi con la copertura come da disegno, se invece fosse superiore potresti valutare di incollare le tavolette di rivestimento ad appoggiarsi al dente stesso. In ogni caso sagoma il BE dopo avere incollato tutte le parti dell'ala. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
20 marzo 13, 12:57 | #200 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
Se lo pareggi alle centine, poi dove poggia il /i pannelli??? | |
Bookmarks |
| |