15 marzo 13, 15:12 | #181 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Complimenti,sta facendo un buon lavoro Sono un pò scettico nell'utilizzo del nastro carta per puntare le centine, preferirei i soliti spilli
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
15 marzo 13, 19:33 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2011 Residenza: rovigo
| Citazione:
Il nastro io non l'ho usato principalmente per puntare le centine poichè nel premontaggio di prova a secco ho visto che gli incastri erano più che millimetrici e che la struttura anche senza colla era già più che stabile quindi una volta messa la colla le centine entravano abbastanza forzate.principalmente l'ho messo per mantenere l'ortogonalità tra i vari pezzi.nei vari build-log ho visto la maggior parte usare dei pesi ma ho scartato questa cosa più che altro perchè mi avrebbe impedito di controllare se il pezzo si era mosso nel porvi il peso e poi più che pressione, mi pareva avesse bisogno solo di essere mantenuto in posizione... ho sempre l'altra ala per rimediare e provare nuove soluzioni! | |
15 marzo 13, 21:10 | #183 (permalink) Top |
|
ecco cosa mi sono ritrovato una volta rimosso il nastro carta https://lh5.googleusercontent.com/-3...k/IMG_1324.jpg rimangono leggermente sollevate le ultime 2 centine di circa 1/2,1 millimetro sul bordo d'uscita.spero che con la ricopertura questo svergolamento sparisca! non mi è però del tutto chiaro quantro io possa andare avanti prima di poter unire le 2 ali. se non ho capito male posso montare ancora bordo d'entrata,copertura bordo d'uscita sia sopra che sotto e copertura bordo d'entrata solo sopra.poi le 2 baionette mi conviene prima incollarle su una e chiudere anche sotto e poi unire l'altra e completare, o chiudere entrambe sotto solo una volta che sono unite?spero di aver azzeccato l'inclinazione della centina c1... |
17 marzo 13, 03:07 | #188 (permalink) Top |
|
incollato bordo d'entrata. l'ala però resta ancora leggermente svergolata,ovvero le centine alle estremità sono di circa mezzo millimetro o poco più sollevate.purtroppo la balsa di cui sono in possesso non è perfettamente dritta quindi temo che anche chiudendo bordo d'entrata e d'uscita non so se si raddrizzerà. per ora la colpa è del longherone. che soluzioni ci possono essere? io pensavo di inumidire il longherone e di bloccarlo in posizione fino ad asciugatura.peggioro le cose? |
17 marzo 13, 08:39 | #189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se lo svergolamento è nell'ordine di 1mm , con la ricopertura recupererai. Ti consiglio di usare dei pesi, e un piano di lavoro dritto per operare in fase di ricopertura. Nella peggiore delle situazioni, ma non credo che ti sia necessario, inumidisci con un vaporizatore il longherone "non esagerare", e lascia asciugare vicino a una fonte di calore, tenedo tutto sotto pesi.
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
17 marzo 13, 14:45 | #190 (permalink) Top |
|
più che altro mi preoccupa che i fogli di balsa non sono perfettamente dritti già di suo...purtroppo essendo il primo modello che faccio prima di incollare ogni cosa mi tocca controllare mille volte se tutto è corretto e ogni errore che si presenta,piccolo o grosso che sia,non so mai quanto e come possa pesare a fine lavoro...se avessi avuto più esperienza,avrei già incollato 30 ali col tempo che ho dedicato a questa!!!! grazie comunque per l'aiuto |
Bookmarks |
| |