04 febbraio 09, 01:26 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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[QUOTE]Citazione: f.crivellaro Originalmente inviato da maverick 68 Ciao, nel postare il mio stato lavori, a continuare un post che spero venga continuamente aggiornato da chi deciderà di costruire questo fantastico trainer, vorrei chiederti, Ruggero, consiglio su come costruire il master per la termoformatura della naca motore. Pensavo di procedere incollando varie sezioni in modo da carteggiare il meno possibile e essere anche più fedele, ma possiedo soltanto la base, la sommità e una sezione intermedia, come posso fare per le altre, visto che vorrei usare balsa da 8 o 10 mm? Ciao, Stefano. Citazione:
Grazie federico, ero alla prima verniciatura e sono soddisfattissimo del risultato, ancora di più visto che sono alla prima costruzione in assoluto e da progetto (di Rupa appunto). Ora sto perdendo tempo con la naca motore, fatta quella comincio a riassemblare tutto definitivamente. In primavera il collaudo, spero.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 04 febbraio 09 alle ore 01:29 | |
04 febbraio 09, 09:24 | #142 (permalink) Top | |
Guest
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[QUOTE=maverick 68;1342143] Citazione:
Altra domanda: qualcuno ha mai pensato di fare il gladiatorII elettrico (con opportuni aggiustamenti al progetto), magari un po' ridotto di dimensioni? Più in generale, mi interesserebbe un link (o i vostri consigli diretti) che mi faccia capire qualcosa sui parametri da considerare nelle conversioni scoppio/elettrico e viceversa. Non che mi serva ora ma è un argomento che mi interessa molto. Grazie | |
04 febbraio 09, 10:30 | #143 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
una volta carteggiata l'ho ricoperta con il termoretrattile. il sistema per farlo come dici tu é quello di disegnarti su un foglio la vista e la pianta della naca, suddividerla a strisce spesse quanto la balsa scelta. Con le misure in pianta e in vista ottenute misurando tra le intersezioni della naca e suddivisioni, avrai l'altezza e la larghezza delle ordinate. Ora a occhiometro dovrai creare le curve e lo spazio per il motore. È un lavoro un po' lunghetto, specialmente nel disegnare il tutto ... non so se ne vale la pena anche perché verrà fuori una bella "mattonella" ciao Ruggero" PS: bellissima verniciatura ... complimenti! | |
04 febbraio 09, 22:17 | #144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
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[QUOTE=f_crivellaro;1342255] Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-turapori.html Quì trovi tutte le info su vernice fondo e tutti gli accorgimenti della lavorazione (errori ed inconvenienti compresi). Per qualsiasi cosa in più volessi sapere chiedimi pure. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" Ultima modifica di maverick 68 : 04 febbraio 09 alle ore 22:22 | |
04 febbraio 09, 22:39 | #145 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Per la naca penso che proverò a fare il master in balsa piena e poi via di termoformatura. Non nascondo che vista la voglia che ho di vederlo finito il pensiero di farla come la tua l'ho avuto. Diciamo che potrei anche realizzarla in pvc in un secondo tempo, vedremo. Intanto grazie anche per la tua disponibilità. Ciao, Stefano. Ps:sono in attesa di vedere il video di collaudo del CR32 e mi chiedo, anche se ancora presto, quale sarà il tuo prossimo modello.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
22 febbraio 09, 02:34 | #146 (permalink) Top |
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Ecco finalmente la naca in PVC ottenuta con il nuovo master, ora mi sorge il dubbio sulla vernice da utilizzare, l'acrilica in bomboletta della Max Meyer me la squaglia? Intanto ecco due fotine del risultato. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
23 febbraio 09, 09:19 | #147 (permalink) Top |
User |
di solito si verniciano per dentro.. il tipo divernice??, sai che non lo so, prova a fare una ricerca in automodellismo, dove verniciano spesso le carrozzerie delle auto.. in pvc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
23 febbraio 09, 09:42 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
unica accortezza lavare bene la plastica con sapone da piatti super sgrassante per evitare colature ( negli automodelli davamo anche una passatina di carta vetrata finissima ( 800 )
__________________ Simone | |
23 febbraio 09, 11:03 | #149 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Realizzato anche portamodelli da tavolo in styrodur. Ora sono pronto (quasi) per allestire il modello. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | ||
23 febbraio 09, 16:43 | #150 (permalink) Top | |
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ti vien fuori un gladiator coi fiocchi ... il mio a confronto é una chiavica ciao Ruggero" | |
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