23 maggio 07, 10:55 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2006
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Ciao e grazie. Enrico | |
23 maggio 07, 10:58 | #115 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2006
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Francamente non pensavo che si potesse girare il motore di 180°, che tipo di modifiche hai dovuto apportare per farlo? La testa del motore può avere dei problemi di raffreddamento? Ciao. Enrico | |
23 maggio 07, 11:35 | #116 (permalink) Top | |
Guest
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Di modifiche sostanziali non ce ne sono, basta prevedere il fori sul parafiamma per il supporto motore. Nel mio secondo modello (il "tafano") il motore é a 180° e di problemi di raffreddamento non ne ho, basta prevedere delle belle prese d'aria: una anteriore e una posteriore in maniera da far "scorrere" l'aria. L'unico inconveniente é l'avviamento che effettuo il più delle volte capovolgendo il modello per avere la testa all'insu per evitare che la candela si bagni. ciao Ruggero" PS: anche girare la testa a 90° o 135° con lo scarico inferiore non é malaccio come modifica PS2: In effetti le dime delle fiancate sono più corte di 6mm rispetto a quelle disegnate sul progetto completo. Mi cospargo il capo di cenere e recitero un Mea culpa. Comunque non me ne sono mai accorto ... finché non mi é stato fatto notare. Il mio vola con le fiancate più corte | |
24 maggio 07, 00:08 | #117 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
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Grazie per i complimenti ,ma buona parte del merito va a RuPa per il suo fantastico disegno che invoglia alla costruzione . Non a caso ho cominciato a tagliare tutti i pezzi per il "TAFANO" che sarà il prossimo modello, proposito come vola ? Ci sono modifiche da fare ? Grazie Bunny |
24 maggio 07, 10:08 | #118 (permalink) Top | |
Guest
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Il mio pesa 2kg e con un OS40LA è discretamente veloce, magari però visto il peso, sente un po' il vento. I due baricentri segnati sul piano sono quelli calcolati (28% e 33%), sul mio l'ho posto tra i due a circa il 30% L'unica modifica che vorrei farci é il timone con un po' più di superficie. (ti allego il disegno con la modifica) Un'altra cosa che mi piacerebbe modificare é l'incidenza dello stabilizzatore a 1°. Tu che sei in tempo, prova a farla, dovresti eliminare in parte la tendenza a cabrare a tutto motore. ciao Ruggero" Ultima modifica di RuPa : 02 aprile 09 alle ore 08:51 | |
27 maggio 07, 00:17 | #120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Chiavari (GE)
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1)incollo pezzo polistirolo alla parafiamma sul quale ho precedentemente fissato in posizione corretta il disco di compensato che fa da estremità anteriore. 2) Con tampone segomo il tutto raccordando bene le due estremità. 3) Rivesto il tutto con pellicola tipo oracover o nastro da pacchi (non quello di carta )lasciando libero il disco di compensato. 4) resino il tutto con uno o due strati di tessuto e trama incrociata (non cercate di piegare il tessuto sul compensato non riuscireste a fargli fare una curva a 90°) 5) Quando la resina a catalizzato togliere il master in poly o scioglietelo con diluente nitro 6 carteggiare il tutto molto bene una mano di fondo e procedete alla verniciatura . ciao bunny | |
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