15 maggio 07, 10:55 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2006
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A me non dispiace la colorazione che hai scelto, forse avrei evitato il verde della fuso e avrei utilizzato un blu elettrico per l'ala. Secondo me un tocco lo potresti dare colorando di rosso il bordo d'attacco dell'ala, in modo tale da riprendere quello dei piani di coda. Ma che motore hai montato??? io francamente per il motore non so ancora cosa prendere, su vari negozi online che vendono il Gladiator propongono anche motori 4T da 9 cc. Io ho quasi finito l'alla, mi mancano poche cose e poi vi posto le foto, l'unica cavolata grossa che ho combinato riguarda il montaggio delle cerniere prima della ricopertura. Per la fuso ho assemblato le prime parti con cellulosica, rinforzandole successivamente con laciano. Complimenti, bel lavoro! Ciao Enrico |
15 maggio 07, 11:57 | #102 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
che ci fanno quei buchi sull'ala? ma sopratutto: perché? parliamone! Per la colorazione facci delle strisce superiori (o inferiori) che contrastano bene con il colore di fondo in maniera da capire al primo colpo d'occhio com'é messo in volo. per il resto non ci sono critiche ... solo lodi (a parte i buchi) per la ricopertura a regola d'arte ciao Ruggero" PS: bella l'idea della predisposizione per la macchina fotografica. | |
15 maggio 07, 16:02 | #104 (permalink) Top | |||
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grazie dei complimenti..... Citazione:
per il motore ho messo un supertigre 0.34 se ho preso la scatola giusta in laboratorio dovrebbe essere un G51 da 8cc consigliato da mio fratello che ha fatto modellismo per molti anni adesso è passato all'automodellismo aimè! p.s. il peso totale si è attestato a kg. 1,9 Citazione:
ho ricoperto tutto in balsa ma poi mi dispiaceva lasciare tutta nascosta la centinatura allora mi è venuta la malsana???? idea di fare quattro buchi solo decorativi per intravedere le centine.....forse ho annusato troppa colla.... Citazione:
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17 maggio 07, 11:50 | #106 (permalink) Top |
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| info su fuso
Ciao Ruggero, sto assemblando la fuso e non mi tornano dei conti. Per prima cosa la dimensioni dei pzzi 20 dx ed sx risulta inferiore alla distanza tra la F1 e la F2 misurata sul progetto. Poi ho verificato anche il prospetto d'assemblaggio 3D della fuso e mi sembra che i pezzi 20 dx e 20 sx siano invertiti. Il 20 dx dovrebbe essere più lungo del 20 sx, questo a causa dell'angolo di contro coppia del motore. Misurando i due pezzi il 20 dx risulta di 137,51, mentre il sinistro risulta di 138,60. Devo quindi rifare le due fiancate sebatorio 20 dx ed sx oppure devo accorciare le fiancate 26 e 28? ciao Enrico |
18 maggio 07, 14:51 | #107 (permalink) Top |
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... mi correggo con quanto detto prima, non ho guardato dettagliatamente il disegno, chiedo scusa. L'angolo di contro coppia è vesro destra è quindi giusto che il 20 dx sia più corto. Per la lunghezza delle due fiancate serbatosio (20 dx ed sx) in effetti mi risultano più corte di 4 mm. Ciao Enrico |
18 maggio 07, 17:36 | #108 (permalink) Top | |
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| Citazione:
ciao | |
19 maggio 07, 20:23 | #109 (permalink) Top |
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| Praticamente finito ( Mancano solo adesivi)
Oggi dopo alcuni mesi ho finito il Gladiator II leggermente modificato dal progetto di RuPa ( motore girato di 180° per farlo stare nella naca fatta in fibra) ciao
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