Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 20:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
kit per piper j cub dove lo trovo?

come da titolo cerco preferibilmente un kit di montaggio per piper j/cub...ne ho trovati diversi sul sito del negozio modelberg ma non spiegano assolutamente niente del kit e non riesco a contattarli...avete un sito italiano dove vendono kit per piper o in generale riproduzioni di ap 2metri...se avete un disegno cad a limite mi va bene lo stesso,grazie!!!!
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 22:07   #2 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
I kit di montaggio di modelberg sono della Sig e puoi trovare qui qualcosa compresi i manuali di montaggio nella sezione videos/informations (si apre sulla barra rossa la scritta manual).
Main Menu SIG Mfg. Co., Inc.

Vai alla sezione Aircraft - kit - scale model.


Strano che non riesci a contattare Modelberg, comunque sono persone serie e cortesi che ti daranno sicuramente chiarimenti in merito.

Ultima modifica di zidax : 19 luglio 12 alle ore 22:13
  Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 12:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
grazie zidax sul sito dela sig ho visto cosa comprende il kit......dalla settiamana prossima si comincia a costruire
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 19:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pier8
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Arzago d'Adda (BG)
Messaggi: 135
Citazione:
Originalmente inviato da zidax Visualizza messaggio
I kit di montaggio di modelberg sono della Sig e puoi trovare qui qualcosa compresi i manuali di montaggio nella sezione videos/informations (si apre sulla barra rossa la scritta manual).
Main Menu SIG Mfg. Co., Inc.

Vai alla sezione Aircraft - kit - scale model.


Strano che non riesci a contattare Modelberg, comunque sono persone serie e cortesi che ti daranno sicuramente chiarimenti in merito.
il "serie e cortesi" è discutibile..... cioè, solo il Fiorento Vavassori (proprietario in origine) è gentilissimo, ma la moglie e il figlio (attuale proprietario) lasciamo perdere.... ho avuto una discussione con la moglie proprio in merito al fatto che sul loro sito internet non veniva pubblicata alcuna specifica dei prodotti venduti, e mi è stato risposto "non possiamo mica fare un sito solo per lei!"
__________________
L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare.
pier8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 02:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: italia
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da pier8 Visualizza messaggio
il "serie e cortesi" è discutibile..... cioè, solo il Fiorento Vavassori (proprietario in origine) è gentilissimo, ma la moglie e il figlio (attuale proprietario) lasciamo perdere.... ho avuto una discussione con la moglie proprio in merito al fatto che sul loro sito internet non veniva pubblicata alcuna specifica dei prodotti venduti, e mi è stato risposto "non possiamo mica fare un sito solo per lei!"
sul fatto che siano gentili per esperienza visto che sono riuscito finalmente a contattarli devo dire che lo sono stati e sono stati anche pazienti...mentre su fatto che il sito è allucinante devo darti pienamente ragione,non puoi vendere decine di kit di costruzione e aereomoodelli o altro senza nemmeno esprimere un dato tecnico fondamentale...il sito non è un sito è solo una vetrinetta mooolto dozzinale...

dato che ormai ne stiamo parlando anche le spedizioni sono piuttosto care e sei obbligato a fare l'assicurazione(totalmente inutile) sul pacco...
Fonzy1990 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 09:52   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
sul fatto che siano gentili per esperienza visto che sono riuscito finalmente a contattarli devo dire che lo sono stati e sono stati anche pazienti...mentre su fatto che il sito è allucinante devo darti pienamente ragione,non puoi vendere decine di kit di costruzione e aereomoodelli o altro senza nemmeno esprimere un dato tecnico fondamentale...il sito non è un sito è solo una vetrinetta mooolto dozzinale...

dato che ormai ne stiamo parlando anche le spedizioni sono piuttosto care e sei obbligato a fare l'assicurazione(totalmente inutile) sul pacco...
Dato che oramai ne state parlando, intervengo anche io.

Alle spalle del sito c'e UNA persona, e sono io, quindi se avete qualcosa da comunicare lo potete fare direttamente a me. Essendo io anche quello che che gestisce i rapporti con i fornitori, con i clienti al banco e con le banche, devo amministrare un po' giudiziosamente il tempo della giornata. Al sito dedico una media di un paio d' ore al giorno. Il problema fondamentale consiste nel fatto che non mi posso permettere una fila, o anche solo due persone dedicate esclusivamente alla manutenzione del sito, e' cosi' viene fuori che arrivano articoli nuovi piu' velocemente di quanto non riescano ad essere documentati. Si fa quello che si puo'. Comunque, il lavoro procede di continuo e con precedenza proprio alle scatole di montaggio, che sono le piu' lunghe da documentare (in media un' ora per scheda). Ho terminato proprio la settimana scorsa tutte le scatole della Olympic e quelle della SIG seguiranno nei prossimi giorni. Questo spero non che giustifichi, ma almeno spieghi il perche' la mia vetrina non e' bella come io per primo la vorrei.

Giusto per la cronaca, oltre a tutto questo sto pure preparando l' help in linea del sito nuovo, che da settembre dovrebbe finalmente mandare in pensione quello attualmente online e che ha ben 15 anni. Questo lavoro procede la sera dopo cena, con grande gioia della moglie...

Ora parliamo delle spedizioni. E' vero, anzi verissimo, che sono troppo care. E' esattamente quello che ripeto ai commerciali degli spedizionieri che periodicamente mi fanno visita, ai quali faccio presente che la Germania spedisce in tutta Europa fino a 30Kg con SETTE EURO di costo di spedizione. Ma evidentemente non siamo in Germania, e non solo i costi da noi sono alti ma continuano a salire.

Le nostre tariffe di spedizione sono esattamente quelle che lo spedizioniere ci presenta. Non ci aggiungiamo un centesimo.

Per quanto riguarda l' assicurazione, nel nostro sistema e' facoltativa, purche' il pacco non superi il metro di lunghezza, nel qual caso viene attivata automaticamente. Il motivo di questa scelta e' dovuto al fatto che i pacchi molto lunghi sono quasi sempre scatole di montaggio o pacchi di listelli e tavolette, e vogliamo avere l' assoluta certezza che il materiale arrivi integro o che comunque, se non arrivasse tale, ci sia il "paracadute" dell' assicurazione. Credetemi, non e' un passaggio superfluo o un costo applicato tanto per il gusto di farlo. Le statistiche nel corso degli anni hanno mostrato perfino che i pacchi voluminosi arrivano mediamente molto piu' sani se la spedizione e' assicurata.

Ancora una volta siamo nella repubblica delle banane, naturalmente. I costi di una assicurazione di spedizione sono, nella migliore delle ipotesi, il 4 per mille del valore della spedizione, con un minimo di EUR 3,20. Una spedizione dalla Germania e' gravata per lo 0,15 per mille (VENTISETTE volte di meno!) e non c'e' minimo. Meno male che siamo nell' Europa Unita...
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Adoro il Cub ma...

Citazione:
Originalmente inviato da Fonzy1990 Visualizza messaggio
come da titolo cerco preferibilmente un kit di montaggio per piper j/cub...ne ho trovati diversi sul sito del negozio modelberg ma non spiegano assolutamente niente del kit e non riesco a contattarli...avete un sito italiano dove vendono kit per piper o in generale riproduzioni di ap 2metri...se avete un disegno cad a limite mi va bene lo stesso,grazie!!!!
Quando sento parlare del Cub (aeroplano che adoro) non riesco a trattenermi e devo dire la mia
Io ho costruito il modello della Super Flying Model (circa 1,80 m di apertura alare): scatola di montaggio davvero essenziale (a partire dalle istruzioni, che puoi anche fare a meno di guardare) e davvero economica, quindi, da questo punto di vista, assolutamente consigliabile. L'ho motorizzato con un Hacker 30 alimentato da una LiPo 3s da 4200 Ah e accoppiato con un'elica 12x8. Contrariamente a quello che si dice, il Cub non è un aereo facile da pilotare. O, perlomeno, lo è assai meno del mio F3A: al decollo devi correggere l'imbardata (cosa che puoi in buona parte superare mettendoci un motore più potente); nelle virate lente (quindi occhio all'entrata in base e in finale) rischi lo stallo d'ala; appena tocca terra (anche sui "tre punti", cioè con tutte e tre le ruote pressoché contemporaneamente) tende a rimbalzare e a impuntarsi.
Insomma è più divertente e adrenalinico di quel che il suo aspetto tranquillo potrebbe suggerire.
Lineup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 12:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Guarda questo sito,ce ne sono un po di diversi costruttori.
Io stavo guardando questo da 3,2 m
http://www.belairdigital.co.uk

Questo sito ha davvero tantissimi kit ed il fatto che e' in inghilterra non hai problemi di dogana e altro
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 22:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2012
Residenza: Cagliari
Messaggi: 8
Ciao, io attualmente sto costruendo un Piper Cub j3 in kit balsa della Great Planes 1.50m di apertura alare da motorizzare con brushless, e sta vendendo proprio bene! ElectriFly | ElectriCub (io l'ho comprato su ebay dagli usa mi è arrivato in una settimana!!! Ma penso che lo si possa ordinare anche dal sito).
Ciao
CubFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piper j3 cub Gab25 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 12 aprile 11 19:43
dove trovo kit in scatola di motaggio??? mekfly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 22 agosto 07 00:32
dove trovo i kit? Icaro62 Categoria Rc-Combat 22 03 febbraio 07 12:46
Kit float per Piper J3 cub .40 ric76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 25 gennaio 07 20:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002