15 maggio 06, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User | Mi consigliate un profilo concavo/convesso?
Volevo dotare di un profilo concavo/convesso il mio mini modelletto che sto costruendo: Speed 280, Elica Gunther, 7 Sanyo da 280 mAh Ala 80cm di AA e 15 cm di corda. Con queste caratteristiche che profilo posso usare? Servirebbe un profilo che funzioni bene a basse velocità... avevo letto da qualche parte di usare la parte superiore del Clark Z... che dite?
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
15 maggio 06, 11:41 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Jedelsky
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 maggio 06, 11:54 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok, ne ho 3 su Profili 2.0... EJ85 EJ75 EJ1... presumo uno dei primi 2 (non cambia molto) Uso solo la parte sopra, piegando una lastra di depron? Penso di si...
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
15 maggio 06, 13:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
O il 75 o l'85.... praticamente è una lastra piana con il ringrosso anteriore che se riuscissi a fare sarebbe meglio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 maggio 06, 13:28 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
15 maggio 06, 14:47 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao io sto per testare il S4083 8%.... pero non col depron ma col poli tagliato con l'archetto. dovrebbe essere anche un profilo che gradisce bene l'uso dei flap.. staremo a vedere L'aereo me lo sono inventato dietro quel profilo, comunque sarà sempre un park-fly e non un paylon l'ala è 120x18cm ricoperta con la carta, stile combat e pittata con l'aerografo griogio metallizzato, peso 130gr, la fuso è ancora in lavorazione ciaooo |
15 maggio 06, 15:12 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao quello del volt era inventato.. era "il manico di scopa" ma se vuoi lo puoi anche sostituire con un clark Z, utilizzando solo la parte superiore, l'ho fatto per il bat depron e va benissimo lo stesso ciao |
15 maggio 06, 15:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque alla fine, che sia Jedelsky o Mezzo Clark Z non cambia molto su una corda da 15cm... Ora mi manca: come fare le ruote senza comprarle e studiare una fusoliera bella resistente... (alla mal parata appiccico tutto sotto all'ala come il Bat...)
Bookmarks |
| |