01 ottobre 04, 10:24 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Tanto buon carbonchio e una chiusura per capottina. Visite tutte OK, grazie. Ho superficialmente sfogliato la Shaller-bibbia e lo Shaller-catalogo ma nessuna ricetta per resine che penso sia scritta sui flaconi; c'è la tabellina con i vari casi, dal 100:20 al 100:60, ma chissà il tuo induritore qual'è. La mia che sempre svizzera è ma non proviene dallo svizzero va miscelata con proporzioni 100:40 ed ha una lavorabilità di circa 40 minuti. Se ti ricordassi vagamente il tempo di presa qualcuno esperto di ursici prodotti ti potrebbe aiutare. Fare una telefonata a qualche compagno di merende oppure direttamente al pasticcere confezionatore?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 ottobre 04, 10:40 | #12 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il compagnuccio negoziante non ricorda nemmeno di avermela venduta. Quando gli chiesi tempo fa ragguagli fece spallucce. L'ultima volta che la usai dovetti ricorrere al borotalco felce azzurra per eliminare l'appiccicaticcio. In ta la capa mi frullano percentuali varie dal 40 al 20%. Come detto procederò all'alpina.......per mal che vada questa volta mi toccherà usare il robert's.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
01 ottobre 04, 10:48 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Insisto: non ricordi, dall'ultima volta, dopo quanto ha iniziato a scaldare e fare presa?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 ottobre 04, 11:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Fai spero che tu mi voglia perdonare ma stamani non ci stò tanto con lo zucco giacchè questa notte al piccolo Tommaso è spuntato il suo primo dentino....e tra l'agitazione sua e quella mia, di dormire se nè parlato poco...pertanto il famoso manuale che ti avevo promesso e preparato è rimasto sul tavolo insieme a due peshe noci ed alla lista della spesa che per un manuale tecnico non è una gran compagnia... Chiedo venia... Comunque se catalizzi al 25/30 % mescolando bene-bene non dovresti avere particolari problemi anche se la temperatura non è esattamente quella prevista. Puoi comunque scaldare l'ambiente con una piccola stufa oppure utilizzare il metodo della lampadina e magari aggiungere un pò di "Filler" o microballons che, non sò perchè, ma accellerano il processo di essiccazione. Opportuno dopo un lungo inutilizzo sarebbe dare una rimestata al prodotto e se questo si presenta troppo denso una scaldatina con il Phon. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
01 ottobre 04, 11:15 | #15 (permalink) Top | |||
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Al limite riscalderò a bagnomaria i componenti prima dell'uso. Grazie. | |||
01 ottobre 04, 11:18 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 ottobre 04, 11:21 | #17 (permalink) Top |
UserPlus |
Miii che antipatico!!!
01 ottobre 04, 11:22 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solitamente quando faccio quei lavori, che a dire il vero mi rompono assai, una volta completati li abbandono a loro stessi, e non sto a badare quando iniziano a scaldare o bollire o evaporare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
01 ottobre 04, 11:34 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |