Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 04, 13:09   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:

Be', le ginocchia ferme ed immobili se si vuole fare combat sono un requisito necessario
l'unico uomo a cui non credo che ballino le ginocchia (giacomo-giacomo) è tale M. Schumacher.
Per il resto del mondo da G. Bush a Herman Maier, passando per il compianto Gilles Villeneuve non credo che ci sia qualcuno a cui non tremino un pochino in certi frangenti.
Tremano di meno quando hai metabolizzato, ma per metabolizzare devi fare e quindi iniziare....sveglia gente!!
In queste cose bisogna mettere la testa per progettare , ma poi si è costretti a dare libero sfogo ad un pò di sana incoscienza.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 01:17   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Fin dal principio, ho impostato i miei Profile 400, seguendo questa logica: motore poco potente=profilo a bassa resistenza. Tutto il progetto va poi dimensionato attorno ai componenti di cui si dispone, tenendo sempre in primo piano la questione peso.
Come profili, sono partito subito con il RITZ 1/30/10 che si è dimostrato veloce e non eccessivamente critico. Certo che non è un Piumino o roba el genere ma nemmeno un razzo incontrollabile.
Col MIG 3, ho minimizzato le dimensioni all'indispensabile, con una sup. alare di poco più di 10,5 dmq e un peso totale di 365 gr. E' venuto fuori un modellino veloce e tremendamente efficace nei rolls. Con lo Spitfire, oltre ad adottare l'ala ellittica uso gli stessi profili del fratellone combattaro a skioppo (ho semplicemente rimpicciolito le dime). La superfice passa a circa 12 dm e il peso aumenta di poco meno di 10 gr. compreso l'indispensabile longherone in Dakron che rende l'ala rigidissima, con un esiguo aumento di peso. Stranamente, lo Spitt è ancora più veloce del MIG 3, nonostante l'ala più grande e il profilo più spesso RITZ 1.5/30/12. Forse il merito è dell'ala ellittica che già fa miracoli con lo Spitt versione ACES. Lo Spitt è molto meno critico del MIG 3 anche in manovre strettissime ed ha un atterraggio molto più facile, a patto di non pretendere di atterrare e velocità da paracadute.
Come motore, uso un 400 6v. assolutamente standard, in diretta, alimentato da 8 celle KAN 1050 che mi danno una ottima potenza per tutti i 5 minuti previsti per il combattimento e oltre. Elica Gunther bianca solita.
Chi lo ha visto volare a Ozzano, ti può dire come volava.
Altre notizie e suggerimenti sul Combat Profile 400 sul mio sito www.46squadron.it alla sezione PROFILE 400.
Buona Caccia,
Peppe "Panzer" Panzieri.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 04, 09:14   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:

Lo Spitt è molto meno critico del MIG 3 anche in manovre strettissime ed ha un atterraggio molto più facile, a patto di non pretendere di atterrare e velocità da paracadute.
Grazie delle informazioni Peppe....eventualmente se in futuro hai altri dati....

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 04, 09:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
DACKRON???
a do lo piglio ??

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
amperaggio adatto al brushless alanera Aeromodellismo Volo Elettrico 5 30 ottobre 07 20:20
motore adatto per schiumino gianly87 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 26 settembre 07 19:35
Ely adatto ad un principiante. Arrow Elimodellismo Principianti 4 24 luglio 06 22:39
modello adatto per componenti ely classe 450 and729 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 maggio 06 15:36
Quale simulatore è più adatto a me? uniko77 Simulatori 24 23 marzo 06 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002