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Vecchio 30 settembre 04, 16:06   #11 (permalink)  Top
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Ok, ha ragione Wild.
Facciamo una cosa seria. Spara tutti i requisiti, un bel listone, poi ognuno ti darà la propria interpretazione.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
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Vecchio 30 settembre 04, 16:27   #12 (permalink)  Top
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-Modello: Zero con scala 1:12,9 circa (il regolamento è moooolto tollerante)
-A.A. : 850mm
-Lunghezza: 705/710 mm
-Tipologia di costruzione: minimalista con fuso a tavoletta ed ali realizzate a "panino" con sei centine, rinforzo del BE e longherone con tondino di carbonio tutta apertura (vedere il sito www.fruatta. non mi ricordo..) piani di coda Depron ribordati in balsa.
-Motorizzazione: speed 400 6v
-Servi: micrognomici
-Regolatore: 18/20 tipo RAVA o equivalente
-Comandi: profondità, alettoni

E poi se me sò dimenticato qualcosa chiedetemi....

Grazie Paolo
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Vecchio 30 settembre 04, 16:31   #13 (permalink)  Top
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Dimenticavo,
-Materiali: Depron da 3 e 6 e/o Polistirolo, fibra da 25 gr/mq, balsa
-Collanti: ciano per schiume e resina Schaller 721 indurita al 25%

Paolo
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Vecchio 30 settembre 04, 17:42   #14 (permalink)  Top
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fibra?!
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Vecchio 30 settembre 04, 17:55   #15 (permalink)  Top
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I requisiti di volooooooooooo !
I polliciiiiiiiii
Come vai di pollici, poi parliamo del modello.....

Voglio dire....
prendiamo una bicicletta... è inutile pensare se è meglio un rapporto a 27 o 32 denti senza sapere se devi andare in montagna o in pianura, se sei uno che pedala veloce o potente....
se in volata sei quello che scatta o quello che "tira"...

sono stato spiegato ?
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Vecchio 01 ottobre 04, 10:10   #16 (permalink)  Top
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I requisiti di volooooooooooo !
I polliciiiiiiiii
Come vai di pollici, poi parliamo del modello
Piloto....eseguo looping, tonneaux e le loro combinazioni ad esclusione di quelle figure che prevedono l'impiego del direzionale, per il semplice fatto che normalmente i miei modelli ce l'hanno fisso.


Paolo
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Vecchio 01 ottobre 04, 10:40   #17 (permalink)  Top
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Hai dimenticato il volo radente.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 01 ottobre 04, 11:13   #18 (permalink)  Top
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-A.A. : 850mm
-Lunghezza: 705/710 mm
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-Motorizzazione: speed 400 6v
-Servi: micrognomici
-Regolatore: 18/20 tipo RAVA o equivalente
-Comandi: profondità, alettoni

E poi se me sò dimenticato qualcosa chiedetemi....

Grazie Paolo


Una semplice osservazione: schiumini con caratteristica similari ,eccetto che per la fusoliera "a tavoletta" sono i "warbirds" prodotti dalla GWS e distribuiti in Italia con un 300 ridotto.
A parità di peso volano più o meno decentemente.
Possibile che l'utilizzo di un 400+Gunther in diretta non sia sufficiente a comportare sostanziali miglioramenti?

E' anche vero che il 300 ridotto fa girare una 10x8 ...

Cedo la parola agli esperti.
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Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

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Vecchio 01 ottobre 04, 11:32   #19 (permalink)  Top
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Ancora non ho capito se sei abituato a portare modelli molto veloci o no...
Io, per esempio, no... già quando lo skiumo viene giù in picchiata e provo un passaggio radente mi tremano le ginocchia.... :|
Comunque, a parte tutto, viste le potenze in gioco, non so quanto si possa puntare sulla velocità di un modello che si trascina 7, dico 7 metri di striscia al seguito.

Attendo opninioni...
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Vecchio 01 ottobre 04, 11:37   #20 (permalink)  Top
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Be', le ginocchia ferme ed immobili se si vuole fare combat sono un requisito necessario. Altrimenti meglio lasciar perdere. Nello stesso tempo penso che con un po' di esperienza questi modelli possono andare molto bene per prenderci la mano.
Wild, le potenze sono relativamente basse ma i modelli sono piccoli piccoli, quindi nel complesso riescono ad essere veloci.
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