06 giugno 12, 16:17 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
| cerco un programma per disegnare quello che ho in testa e poi riuscire a vedere sia l'insieme(per vedere come sta venendo) sia i singoli componenti per poterli disegnare e tagliare(a mano..)
__________________ Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra.. |
06 giugno 12, 16:19 | #22 (permalink) Top |
User | Appena ho tempo lo voglio provare... male che vada passo ai canuti e mi fai un corso intensivo.
__________________ I miei modelli. |
06 giugno 12, 16:24 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Figlia di 2 mesi da accudire altro che modelli.... Volentieri ti do qualche indicazione, tieni conto che non sono un esperto in materia | |
06 giugno 12, 16:34 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
06 giugno 12, 16:36 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buon divertimento con la bimba... quelli sono piaceri...
__________________ I miei modelli. | |
06 giugno 12, 18:13 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti | |
07 giugno 12, 23:22 | #27 (permalink) Top |
User | Differenza cardine
La mia opinione sull'argomento : é verissimo che i CAD 2 o 3D che siano non sono utili per progettare, infatti non sono nati per questo sono nati per "disegnare" ovvero trasporre su carta la realtà, dettagliando, in un sistema di coordinate, dimensioni e geometrie. Il grosso salto in avanti lo fanno i programmi di progettazione (principalmente meccanica) Le cui caratteristiche principali sono : - uso delle funzioni - parametricità - relazioni Con questi software (solo a titolo esemplificativo solidworks, solidedge, catia, pro-e ...) in realtà è molto comodo e potente progettare sopratutto in ambiente assieme dove le varie parti possono essere assemblate con tutti i vincoli e relazioni sia statici che dinamici del progetto, unitamente a funzioni potentissime come (solo per esempio) il rilevamento delle interferenze ... |
Bookmarks |
| |